Share |

Codacons Milano sul femminicidio di Fara Novarese

TOLLERANZA ZERO SULLA VIOLENZA SULLE DONNE. CODACONS:”BISOGNA DENUNCIARE; NON ABBIATE PAURA. LA VIOLENZA SULLE DONNE È UN FENOMENO DA COMBATTERE E PREVENIRE”. PER RICEVERE ASSISTENZA CHIAMATE IL NUMERO 02 29419096 OPPURE SCRIVETE AL NOSTRO SPORTELLO info@codaconslombardia.it

Fara Novarese - Codacond Milano sul femminicidio di Fara Novarese: "La notizia é delle peggiori: Sergio Guerzoni, 63 anni, con un passato da pilota di rally, ha confessato il femminicidio della ex compagna Paola Malavasi, 57 anni. Dopo la carriera sportiva, Guerzoni aveva aperto un locale a Novara, dove è ancora un personaggio molto conosciuto: lì ha conosciuto la compagna, divorziata e madre di due figli (un ragazzo e una ragazza ormai grandi). I due ex avevano continuato a vedersi di tanto in tanto e, probabilmente per un chiarimento, i due si sono incontrati per l’ultima volta. L’uomo, che in passato non ha mai manifestato comportamenti violenti, ha ucciso la sua ex, strangolandola". 

"E’ l’ennesima storia di violenza verso le donne - commenta il presidente dell'Associazione Marco Maria Donzelli -  purtroppo la quasi totalità delle vittime non sporge denuncia, passo considerato controproducente, pericoloso per l’incolumità personale. La maggior parte delle vittime tende a sottovalutare il pericolo di molti gesti, aggressioni verbali o fisiche.  Ricordiamo che il c.d. "Codice Rosso", ovvero la legge n. 69/2019, ha introdotto nuove misure anti - stalking inasprendo le pene fino a 6 anni e mezzo di carcere. Il nostro sportello anti-stalking ha come obiettivo quello di offrire sostegno e assistenza. Quindi non abbiate paura: chiamate al numero verde 02 29419096 oppure scrivete a info@codaconslombardia.it".