Share |

Concerto Gospel, lingua inglese e nonni vigile a... Romagnano Sesia

Romagnano Sesia - Tre news riguardanti la comunità ai piedi della Valsesia.

Sabato 24 ottobre, in chiesa parrocchiale a Romagnano Sesia, si terrà “Gospel for Caritas” organizzato dalla Caritas di Romagnano Sesia. Quest’anno canteranno due gruppi:  il Coro Incontrotempo di Milano e Corosedeuto di Novate Milanese. “Lo scopo dell'evento – ricordano i volontari - è quello di ricordare a tutti la presenza "continuativa", durante tutto l'anno, della Caritas e di raccogliere fondi a favore dei diversi progetti che vengono porta avanti. In primis l'aiuto allo studio per i ragazzi che appartengono alle famiglie che settimanalmente si rivolgono al Centro di Ascolto. Sono tre anni, che tramite il progetto "Vuoi studiare? ed io ti aiuto e ti seguo", viene dato un "supporto" allo studio a ragazzi che frequentano le scuole medie superiori. Da quest'anno, anche per i ragazzi della prima media, è previsto un contributo per l'acquisto dei libri di testo”. Inoltre la Caritas è impegnata in diverse attività verso le persone meno abbienti.

Iniziativa congiunta da parte dei Comuni di Romagnano, Prato, Sizzano, Ghemme: "Vi invitiamo a partecipare ai corsi di lingua Inglese, organizzati in collaborazione con la scuola “English for Business” in orari serali e presso un locale comunale. Prezzo speciale: 190 euro (tassa iscrizione, materiale didattico e Iva compresi nel prezzo): 20 lezioni/30 ore, minimo n. 8 partecipanti per corso. Per iscrizioni o informazioni si terrà un incontro di presentazione con le persone interessate presso la sala consiliare Municipio di Sizzano martedì 20 ottobre 2015 alle 21. Per ulteriori dettagli inerenti alla didattica: Tel. 0322 259671 - e-mail: engbus@msoft.it - www.englishfbusiness.com".

Infine, a partire da novembre all'entrata della scuola elementare ci saranno i nonni vigili. Sono per ora due le persone che si sono rese disponibili ad effettuare il servizio: Mario Mora ed Enrico Baraggioni. "A loro va il ringraziamento della comunità - commentano il sindaco Cristina Baraggioni e l'assessore Carini -. Speriamo che altre persone si rendano disponibili". L'impegno richiesto è di una mezz'oretta prima dell'entrata o uscita dei ragazzi da lunedì a venerdi. Non è richiesto un numero minimo di giorni. Ognuno può mettersi a disposizione per i giorni che può dedicare a questo servizio.