Share |

Fatti una risata!

Estratti i vincitori del premio abbinato alla Campagna Natale Anffas onlus di Novara e Anffas onlus Borgomanero 2022

Borgomanero -  Sono Moreno Mora e sua moglie Nevia di Borgomanero i vincitori del concorso abbinato alla campagna natalizia “…Fatti una risata!” di Anffas onlus di Novara e Anffas onlus Borgomanero che, grazie alla generosità dell’agenzia Stopover Viaggi (via Torelli, 2A) di Novara, ha messo in palio un prezioso cofanetto ART WEEKEND “Dimore d’epoca” alla scoperta delle bellezze del nostro Paese. In ciascun pacco di riso, scelto per il 2022 come dono solidale dalle due organizzazioni, era inserita una cartolina preaffrancata per partecipare al concorso la cui estrazione si è tenuta lo scorso 19 maggio nella sede di Borgomanero.

“Quando abbiamo ricevuto la telefonata – dice Nevia Mora – non ci credevamo. Non vinciamo mai niente e, invece, questa volta, è toccato a noi. Mio marito Moreno è tra gli organizzatori di UTLO, la Ultra Trail del Lago d’Orta e, ogni anno, tutti i volontari vengono invitati ad una cena per festeggiare insieme. Proprio in quell’occasione, ho acquistato la scatola dono di Anffas dalla volontaria Loredana e ho poi spedito la cartolina, inserendo il nome di mio marito ma il mio numero di telefono perché lui, il cellulare, non lo guarda mai”. E sarebbe stato davvero un peccato perché è proprio quella la cartolina estratta dalla mano di Valentina. “Da Anffas ci hanno anche mandato le immagini dell’estrazione – continua Nevia Mora – e non nascondo che mi sono emozionata”.

“I ragazzi e le ragazze di Anffas – commenta la Direttrice di Anffas onlus di Novara e Anffas onlus Borgomanero, Laura Lazzarotto – vivono con grande partecipazione la Campagna Natale. Non solo aiutano nella costruzione delle scatole ma, al momento dell’estrazione, una volta effettuata la prima, ne dobbiamo inscenare diverse, perché si divertono tantissimo”.

Circa 420 le cartoline tornate, compilate, alle organizzazioni. Sicuramente anche grazie al premio in palio, decisamente interessante.

“In passato, come agenzia - spiega Sabrina Maccagnan di Agenzia StopOver – abbiamo partecipato a iniziative di beneficenza nelle parrocchie novaresi del Sacro Cuore e di San Francesco ma questa è stata la prima volta in cui abbiamo proprio sposato un progetto. Ci è piaciuto molto l’obiettivo della Campagna ossia la promozione di attività che donano nuove autonomie alle persone con disabilità e ci siamo sentite coinvolte durante tutti questi mesi. Io e la mia socia Antonella Coser abbiamo scelto di donare il cofanetto Art Week end così da offrire non solo un soggiorno ma anche due biglietti per attività culturali vicino alla struttura che sarà scelta in Italia”.

Ora spetta solo ai vincitori, scegliere la meta: “Ancora non abbiamo deciso dove andare, vogliamo studiare bene tutte le possibilità – chiude Moreno Mora – intanto, però, posso svelare che il riso contenuto nella scatola di Anffas è finito cucinato con i funghi del nostro territorio. Era ottimo!”.

Tutte le informazioni sulla Campagna di Natale “…Fatti una risata!” si trovano sul sito www.anffasnovaraborgo.it oppure contattando Benedetta al 393 2536963.