Share |

La Regione finanzia il terzo lotto della ciclabile di via Novara

Borgomanero - La Regione Piemonte ha dato il via all’iter per il finanziamento del terzo lotto della pista ciclopedonale di via Novara, da via dell’Acacia sino alla Regione Meda. Lo comunica la Regione stessa in una lettera a firma del Presidente Cirio e dell’Assessore Gabusi al Sindaco Sergio Bossi. La somma che sarà stanziata è di 550 mila euro. La lunghezza della ciclopedonale è di 770 metri. Il terzo lotto di via Novara è la naturale conclusione della sistemazione della importante arteria all’entrata sud della città. Complessivamente, tre lotti previsti, avrà una lunghezza di poco superiore ai 1700 metri. L’illuminazione a led e sottoservizi (rete idrica e fognatura) totalmente risistemati. Mentre sono in fase di completamento il primo  (zona Cipir – distributore di carburante) e il secondo lotto (distributore – via dell’Acacia) per un totale di un chilometro realizzati con finanziamento del PNRR, ecco il terzo lotto che completa l’entrata  sud in città.

"Abbiamo realizzato – afferma il Vice Sindaco e Assessore alla Viabilità Ignazio Stefano Zanetta – in questi ultimi anni una serie di ciclopedonali attorno alla città che rendono fruibile il percorso urbano; non abbiamo certamente terminato la progettazione in quanto l’intenzione è completare via Matteotti sino a Cureggio".

"Ringrazio la Regione Piemonte e il Presidente Cirio per la vicinanza al Comune di Borgomanero – conclude il Sindaco Sergio Bossi -   dimostrata ancora una volta con questo finanziamento,  che ci permette di ampliare le piste ciclopedonali in particolar modo in via Novara andiamo a completare un anello che consente a ciclisti e pedoni di vivere meglio la città; in futuro l’intenzione è quella di continuare a rendere Borgomanero sempre piu’ vivibile".

Nella foto i lavori in via Novara