Share |

8.700 EURO ALLA SEZIONE NOVARA E VERCELLI DI ANGSA DAI ROTARY

Novara - Ammonta a 8.700 euro la donazione fatta a favore della sezione Novara e Vercelli dell’ Associazione nazionale genitori soggetti autistici onlus da parte dei Rotary Club Novara, Orta San Giulio e San Gaudenzio. In occasione della manifestazione “One week for Angsa” con la quale, in tutto il mondo, si sono svolte attività di informazione in tema di autismo, i Rotary Club Novara, Orta San Giulio e San Gaudenzio, insieme, hanno voluto fare di più: con la collaborazione della Fondazione del Banco Popolare e il Patrocinio del Comune, i Club Rotary hanno messo in scena al teatro Coccia lo spettacolo “Beatles vs Rolling Stones”, una sfida senza tempo interpretata dalle tribute bands Revolver e Tricky Preachers. Grazie alla calorosa partecipazione di un folto pubblico e grazie al generoso sostegno degli sponsor sono stati raccolti 8.700,00 euro, versati per intero ad Angsa per la realizzazione di progetti e per il sostegno delle attività a favore dei soggetti affetti da autismo.

"Quando in una terra fertile si piantano alberi rigogliosi – commenta la presidente Benedetta De Martis - non possono che nascere copiosi frutti, ricchi di utilità e in grado di dare sostegno al benessere di tutti. Così i generosi aiuti che abbiamo ricevuto in occasione di “One week for Angsa” dai donatori e dalla imprescindibile collaborazione del Rotary Club Novara nell’organizzazione del concerto “Beatles vs Rolling Stones”, hanno consentito ad Angsa di avviare e sostenere progetti di vitale importanza per i nostri ragazzi autistici che possono, così, sviluppare nuove abilità di comportamento, emozionali e sociali. In particolare abbiamo potuto sostenere le famiglie dando un supporto a quelle in difficoltà, fornendo formazione con il parent training e dando a tutti la possibilità di raggiungere il Centro con il progetto “Autibus, anch’io mi muovo”. Inoltre abbiamo potuto potenziare le attività del nostro Centro con la creazione di corsi di formazione per nuovi operatori Rbt e fornire agli attuali operatori un valido supporto in termini di team building e di sostegno psicologico. Ringraziamo, quindi, ancora con tutto il cuore il Rotary Club Novara, gli altri Rotary Club e le realtà che ci hanno aiutato con 8.700 euro, ovvero Confartigianato, Fondazione Banca Popolare di Novara, Kpmg, Mirato, Associazione Industriali Novara, Guazzoni, Minerali Industriali, Sip, Di Nucci, Artekasa, Electronic System".

La presidente del Rotary Club Novara Fabiola Sinigaglia ricorda che "lo scopo primario del Rotary è sostenere e dare aiuto a chi ne ha più ne hanno bisogno, mettendo in campo competenze professionali ed organizzando attività ed eventi a favore di  soggetti in stato di bisogno a causa di malattia, di povertà, di disagio sociale. Pertanto l’operato di Angsa non può che essere da noi pienamente appoggiato".