Share |

Casa Alessia e Nrb: Aiutiamoli a ricostruire!

Alla raccolta fondi (già programmata da tempo) per il Nepal si aggiunge quella per le vittime del terremoto in Centro Italia

Novara - Le immagini provenienti dal Centro Italia, in particolare da Amatrice, caratterizzate da distruzione, morte, famiglie per strada e tanta tantissima desolazione, hanno colpito tutti i nostri cuori. E in particolare due gruppi che hanno il cuore e l'anima sempre disponibili a dare una mano verso il prossimo: parliamo di Casa Alessia, con in testa il 'comandante' Giovanni Mairati, e Nrb, il gruppo di Harleysti protagonisti di diverse iniziative benefiche nel Novarese (e non solo...). Già per i primi di ottobre avevano fissato un appuntamento: una serata benefica in collaborazione con lo 049 di Novara per la raccolta di fondi da destinare ad un altro progetto cui Casa Alessia è impegnata in prima fila. Stiamo parlando della costruzione di una scuola nel Nepal, anch'esso distrutto da un altro terribile sisma dello scorso anno. Ma la cronaca di questi giorni è stata impetuosa e ha modificato i piani di Mairati e dei 'ragazzacci' bikers. E così si è scelto di muoversi anche per i confratelli del Lazio e delle Marche devastati dal terremoto. Spiega Giovanni Montipò, portavoce di NRevolutionBikers: "Noi di Nrb insieme a Casa Alessia e con l'appoggio dello 049 avevamo deciso da mesi di fare una serata benefica il 2 ottobre pro terremoto Nepal dove con il nostro aiuto si potrà ricostruire una scuola. Ovviamente il nostro pensiero andrà anche alla popolazione del centro Italia che sta soffrendo in queste ore e sono sicuro che più in là troveremo insieme a Casa Alessia un progetto futuro singolo da finanziare quando forse qualcuno si sarà dimenticato di loro. Con Gio Mairati e tutta NRB".

Ed ecco che è arrivata la tanto attesa risposta di quel novarese dal cuore grande grande: Giovanni Mairati. E' stato deciso di raccogliere fondi sul conto corrente di Casa Alessia da donare poi direttamente alle popolazioni colpite attraverso un progetto concreto. Lo stesso era stato fatto con successo mesi addietro per gli alluvionati in Sardegna, per non parlare delle iniziative in tutto il mondo dei 'girasoli gialli', dal Burundi all'Ecuador sino, appunto, al Nepal. Cosa fare per donare? Basta fare un bonifico al seguente Iban: IT30W0558410102000000011000. Donare fa bene al cuore, all'anima e soprattutto a coloro che meritano di essere aiutati in un momento buio e terribile come questo. Ed è bello sapere che Casa Alessia e Nrb c'erano prima, ci sono anche oggi e probabilmente ci saranno sempre anche in futuro: una garanzia di solidarietà.