Share |

Corso Nuovi Volontari ABIO Novara 2018!

Novara - Abio Novara, Associazione per il Bambino in Ospedale onlus, è stata fondata nel 2001 per promuovere l’umanizzazione dell’ospedale. I volontari ABIO si occupano di sostenere e accogliere, Presso reparto dell'A.O.U. Maggiore della Carità di Novara, bambini e famiglie, al fine di attenuare i fattori di rischio derivanti dall’ingresso in una struttura ospedaliera. Abio Novara conta al suo interno circa 42 volontari attivi e partecipa a progetti di sviluppo dell’ambiente ospedaliero per renderlo sempre più accogliente, confortevole e funzionale. Quest’anno Abio Novara ha attivamente promosso e sostenuto il Progetto di allestimento dell'Aula Polivalente (con arredo idoneo e decorazioni tramite banner orizzontali), per poter realizzare il progetto "Cinema in Pediatria" e donare ai bambini ore di spensieratezza con la visione di cartoni animati e film per bambini. Inoltre l'aula verrà utilizzata per i corsi di formazione dei volontari e del personale ospedaliero.

Il 4 ottobre dalle ore 17.30 alle 19.30 inizierà proprio il corso di formazione per volontari Abio Novara presso l'Aula Magna dell'A.O.U. della Carità di Novara sito in corso Mazzini 18.

ACCOGLIERE, ASCOLTARE, PRENDERSI CURA: sono questi i valori che noi volontari ABIO portiamo nel cuore quando incontriamo i bambini e le loro famiglie in ospedale. Per tutte le informazioni potete scrivere a formazioneabionovara@gmail.com oppure chiamare il 347 0868427.  Entra anche tu in questa Grande Famiglia! Ti Aspettiamo!