Share |

E’ IL DOTT. SANDRO RIZZONI IL NUOVO SEGRETARIO GENERALE DELLA PROVINCIA

Sandro Rizzoni

Novara - E’ il dottor Sandro Rizzoni il nuovo segretario generale della Provincia di Novara. A decretarne la nomina nella mattinata di oggi, venerdì 26 gennaio, il presidente della Provincia Federico Binatti. "Il dottor Rizzoni – spiega il presidente – entrerà in servizio effettivo dal prossimo 1° marzo: la decisione di avvalerci della sua esperienza e della sua professionalità è stata presa a seguito dei colloqui di selezione che sono avvenuti negli scorsi mesi dopo la presentazione di circa trenta candidature in risposta all’avviso pubblicato dall’Agenzia nazionale dei segretari".

Il dottor Rizzoni è nato a Milano 62 anni fa. Oltre a vantare numerosi master specialistici in ambito amministrativo e della Pubblica Amministrazione, è laureato in Sociologia, Scienze politiche, Scienze giuridiche e Scienze delle Pubbliche Amministrazioni. Il suo ultimo incarico, dal 2021 a oggi, è quello di segretario generale dei Comuni convenzionati di Giussano (Monza Brianza) e Inzago (Milano). La sua carriera come segretario comunale è cominciata in Lombardia, dove ha iniziato nel 2011, ricoprendo questo incarico in diversi centri delle province di Milano, Varese e Monza Brianza. Dal 2018 è stato segretario generale di Comuni in convenzione e nel 2021 della Città di Sesto San Giovanni. Precedentemente ha lavorato, con diverse posizioni, in vari Enti locali, cominciando a Bollate nel 1983. Al suo attivo ha anche numerosi incarichi di consulenza professionale, tra i quali quelli con il Comune e la Provincia di Milano, altri Enti locali e la Regione Lombardia.

"Dal curriculum del nuovo segretario generale – rimarca il presidente Binatti – emergono numerose competenze e una solida esperienza nel campo della Pubblica Amministrazione, caratteristiche che rappresenteranno un valore aggiunto per l’attività del nostro Ente. A nome dell’Amministrazione intendo dare al nostro nuovo segretario il benvenuto tra noi e augurargli buon lavoro nel territorio novarese, ringraziando inoltre i Dirigenti e il personale dell’Ente che, in questi mesi di vacanza dell’incarico, hanno lavorato con il consueto scrupolo e con puntualità nello svolgimento dei propri incarichi".