Share |

ENNESIMO INTERVENTO DI ASSA IN VIA BOLLATI

RIMOSSO UN INGENTE QUANTITATIVO DI RIFIUTI ABBANDONATI SU SUOLO PUBBLICO

Novara - Gli addetti Assa sono intervenuti questa mattina, giovedì 6 settembre 2018, con due mezzi dotati di benna polipo in Via Bollati angolo Via Adamello e hanno asportato tutto il cumulo di materiale abbandonato, mentre con un terzo mezzo, dotato di pianale, hanno rimosso il frigorifero. Si tratta dell’ennesimo intervento in questo sito. Solo nell’anno corrente, in Via Adamello Assa ha effettuato 96 recuperi di rifiuti abbandonati, di cui 29 nell’angolo con Via Bollati con gli ultimi interventi in ordine di tempo il 29 e il 22 agosto. Complessivamente quest’anno, a oggi, nel quartiere Sud sono stati compiuti 331 interventi di recupero di rifiuti abbandonati. Nel 2017 sui 189 interventi totali di rimozione abbandoni in Via Adamello, oltre il 40% è stato al famigerato angolo con la Via Bollati.

«La lotta agli abbandoni è continua ed incessante – sottolinea l’avvocato Riccardo Lanzo, presidente di Assa S.p.A. - gli interventi sono quotidiani. Sebbene dai dati risulti una tendenza ad una diminuzione, il fenomeno permane. Eppure-rimarca il Presidente Assa- esiste un efficiente e gratuito servizio di raccolta ingombranti su prenotazione di cui tutti i cittadini possono usufruire chiamando allo 0321.48381 o al Numero Verde 800.231456. Ringraziamo – prosegue Lanzo - quanti collaborano con noi facendo le segnalazioni degli abbandoni, e i comitati spontanei di quartiere che stanno dando una mano supportando con le segnalazioni i nostri interventi, la nostra programmazione e la nostra attività di controllo del territorio e delle aree più sensibili».

Per un riscontro certo e tempestivo delle segnalazioni, Assa S.p.A. invita a utilizzare la pagina Facebook Assa Novara, oppure l’email assa@assa.it o a contattare telefonicamente l’azienda al Numero Verde 800 231456 o allo 0321 48381.