Share |

Forze dell'ordine novaresi in azione in zona stazione Fs

La soddisfazione di Matteo Marnati (capogruppo Lega Nord): "Finalmente padroni a casa nostra!". Pochi giorni fa il Raffaele Lanzo (consigliere del Carroccio) aveva presentato una mozione proprio su questa spinosa situazione

Novara - Prima una mozione presentata in Consiglio comunale dalla Lega Nord, in particolare dal consigliere Raffaele Lanzo. E ora dalle parole ai fatti: operazione delle Forze dell'Ordine della città nell'area attigua alla stazione Fs (in particolare piazza e via Garibaldi). Obiettivo: identificare le presenze e soprattutto essere sul territorio come deterrente per attività di criminalità e degrado che vanno dallo spaccio all'abuso di alcolici, dagli schiamazzi agli atti vandalici. Il capogruppo della Lega Nord, Matteo Marnati, era presente all'operazione tenutasi la sera di martedì 18 luglio, insieme al sindaco Alessandro Canelli e spiega: "Questa sera io e il primo cittadino abbiamo voluto accertarci della situazione della stazione. Abbiamo appurato la massiccia presenza delle Forze dell'Ordine: Guardia di Finanza, Polizia di Stato e Polizia Locale. Li ringraziamo profondamente per l'impegno. Come chiede sempre la Lega Nord la sicurezza deve essere sempre garantita! Basta profughi che occupano le panchine e i muretti. Chi è senza permesso deve tornare al proprio Paese! Dobbiamo tornare padroni a casa nostra!".

A breve dalle Forze dell'Ordine presenti sarà dato il risultato di tali controlli e soprattutto dalle autorità cittadine verrà specificato se si tratta di un'operazione 'una tantum' oppure se preclude ad una serie di iniziative per far tornare più che la legalità, la normalità in piazza Garibaldi (e non solo...)