Share |

Il CST al compleanno dei 10 anni di Ri-Nascita

Novara - I primi dieci anni di Ri-Nascita, con un grande festa e tanti amici in un Piccolo Coccia che ha faticato non poco a contenerli tutti. L’associazione culturale e sociale novarese presieduta da Delia Leuzzi cura ormai da una decade tanti eventi con immancabile attenzione alle fasce più deboli e alle persone con disabilità. “Dieci anni – spiega Leuzzi – ricchi di progetti concreti in grado di trattare i temi più diversi soprattutto in favore delle fasce più deboli e fragili della popolazione. Siamo un gruppo di persone che ama stare insieme, condividere gioie e divertimento, amore per musica, cultura e l’arte tutta in generale. Accumunati dalla ricerca del bello e del benessere, fisico e spirituale”. Per il Cst, insieme a tante altre autorità del mondo politico e imprenditoriale novarese, c’era anche il nostro presidente Daniele Giaime. “Cultura, attenzione al sociale e inclusione – ha detto – tutto questo e molto altro rappresenta alla perfezione Ri-Nascita che ringraziamo per il grande impegno sul territorio in favore d chi più ne ha bisogno. E ovviamente tanti auguri di buon compleanno con l’auspicio di proseguire per molto tempo ancora la nostra collaborazione”. Di seguito le prossime attività organizzate dall’associazione.   

UN INVITO AL MUSEO - Un museo di tutti per un apprendimento senza barriere

EVENTI - sabato 23/3 Concerto IL DILUVIO - Omaggio a Lucio Battisti. L’immortale musica di Lucio Battisti rivive in un emozionante ricordo sonoro. Gianluca Roscio - voce e chitarra, Paolo Santi - chitarre, Paolo Roscio - basso elettrico e cori e Niso Tomasini - batteria e cori.

Sabato 13/4 Spettacolo Fisica Sognante di Federico Benuzzi. Fisica sognante: per divertirsi, interrogarsi, capire.

Sabato 25/5 Spettacolo teatrale "Metti una sera a cena" con Tanto di Cappello - regia Danilo Abbienti con Danilo Abbienti – Viola Martini - Dario Martini – Lara Baldan

Laboratori - Già definiti con partecipanti ANFASS ANGSA ASS DOWN

- Dal 20 febbraio laboratorio di Yoga, partecipanti ANFASS ANGSA ASS DOWN

- 13 aprile laboratorio teatrale a cura del fisico ed attore Federico Benuzzi

In corso di definizione:

LABORATORIO COMUNICAZIONE AUMENTATIVA

LABORATORIO "CICERONE"

LABORATORIO grafica

LABORATORIO creazione storie e video

ESPLORANDO L’IDENTITA’ –

La ricerca del Sè per il benessere personale, familiare e sociale. A Cameri presso l’Istituto Tadini dall’8 febbraio ha preso il via il progetto Esplorando l’identità che si concluderà al 16 marzo con un evento aperto al pubblico.

ESCURSIONI e VISITE GUIDATE - 10/3 visita al Museo della Chiesa Parrocchiale di Oleggio.