Share |

Intenso weekend per gli agenti Nucleo Ambientale Polizia Locale

Novara - Intenso fine settimana per gli agenti del Nucleo Ambientale della Polizia Locale di Novara che hanno condotto una serrata attività di controllo del territorio, svolta anche in ore serali. Attività che ha consentito di individuare in via Bonzanini due cittadini peruviani, con regolare permesso di soggiorno, mentre scaricavano rifiuti ingombranti. 

Le indagini degli agenti del Nucleo Ambientale hanno anche permesso di individuare l'autore di un abbandono di rifiuti su un terreno a Lumellogno. Si tratta di un italiano residente in zona.

Entrambi i trasgressori (l'italiano e i peruviani) sono stati sanzionati con oltre € 1000 di multa e obbligati a ripulire le aree dove avevano abbandonato i rifiuti ingombranti.

“Il costante presidio del territorio – commenta l’assessore alla Sicurezza Luca Piantanida – da parte del Nucleo Ambientale della Polizia Locale ha consentito di raggiungere risultati importanti anche in zone sensibili della città dove l’abbandono di rifiuti per anni è stato all’ordine del giorno. Ne sono un esempio Sant’Agabio e la Rizzottaglia che, a seguito di serrate indagini, controlli e sanzioni, oggi risultano pulite. I controlli proseguono a tutela della nostra città e per disincentivare coloro che pensano di poterla fare franca dando vita, qua e là, a discariche abusive”.