Share |

Interventi della Polizia Locale di Novara

Novara  - Continuano i controlli della Polizia Locale di Novara per garantire la sicurezza stradale. Sabato pomeriggio (10 agosto) una pattuglia si recava in Via Spreafico dopo che alcuni segnalanti si erano lamentati di motocicli molto rumorosi che circolavano da diverso tempo nel quartiere. Arrivati sul posto gli agenti intercettavano due motocicli senza targa intenti a compiere pericolose acrobazie. Intimato l'Alt uno dei due soggetti si dava alla fuga, ma la pattuglia riusciva a fermare il secondo. I successivi controlli portavano alla denuncia del motociclista per guida senza patente, oltre al sequestro del mezzo per la mancanza della copertura assicurativa e poichè il motociclo non era mai stato immatricolato.

Rocambolesco incidente in via Viglio, con un auto che perdeva il controllo e che ha visto coinvolte altre 3 autovetture in sosta o fermata. Nel corso dei rilievi del sinistro (la cui dinamica è al vaglio della Polizia Locale di Novara) è emerso che l'uomo alla guida dell'auto era sprovvisto di patente di guida perchè mai conseguita. Accompagnato poi dal 118 al Pronto Soccorso per le con...seguenze subite dall'urto, veniva poi riscontrato attraverso i rilievi sanitari previsti dalla legge, che lo stesso aveva assunto bevande alcoliche, avendo un tasso alcolemico nel sangue pari a 1,40 g/L. Il personale sanitario informava successivamente la Polizia Locale che il soggetto, rifiutandosi di sostenere gli esami delle urine, utili a determinare l'eventuale presenza di sostanze stupefacenti, si era poi allontanato a loro insaputa dal Pronto Soccorso, prima ancora che fossero conclusi tutti i controlli medici ai quali doveva sottoporsi a seguito dell'incidente.Un ringraziamento particolare va inviato alla Polizia di Stato che, con due volanti giunte sul posto nell'immediatezza del sinistro, ha mantenuto il controllo e la calma tra le persone coinvolte e le altre numerose accorse a vedere quanto accaduto, tra le quali vi sono stati diversi momenti di tensione, evitando così che la situazione degenerasse e permettendo altresì agli Agenti della Polizia Locale di effettuare in sicurezza e relativa tranquillità i rilievi del sinistro. L'automobilista è stato quindi denunciato all'A.G. per guida senza patente (art. 116 CDS), guida in stato di ebrezza (art. 186 CDS) e per il rifiuto di sottoporsi alle analisi tossicologiche per le sostanze stupefacenti ( art. 187 CDS).

Un controllo sul Degrado Urbano porta la Polizia Locale al Fermo di due persone.

La mattina del 9 agosto due pattuglie della Polizia Locale di Novara intervenivano in Via Costantino Porta per l'accertamento di alcuni illeciti sullo smaltimento di rifiuti urbani.vDai controlli emergevano diverse irregolarità che hanno portato alla contestazione di alcuni verbali per l'abbandono di rifiuti su luo...go pubblico, il sequestro di un' autovettura abbandonata senza copertura assicurativa e l'accompagnamento presso la Questura di Novara di tre persone extracomunitarie, due delle quali poi fermate per Identificazione. Si ringraziano i colleghi della Polizia di Stato per il costante supporto, in particolare la Polizia Scientifica, per l'ausilio sui rilievi scientifici per le identificazioni e L' Ufficio Immigrazione per gli accertamenti sulla posizione degli stranieri.

Minacciati con un martello, due Agenti della Polizia Locale di Novara. E' accaduto nel pomeriggio di lunedì 5 agosto, quando una pattuglia della Locale ha effettuato un controllo su un camion parcheggiato in divieto di fermata in Vai Monte San Gabriele. Alla richiesta degli Operatori di esibire i documenti un camionista Novarese, oltre a rifiutarsi, ha risposto minacciandoli con una mazzetta da muratore. È stato fermato e denunciato per resistenza, minacce e oltraggio a Pubblico Ufficiale. Anche questo e' il lavoro della Polizia Locale.