Share |

Interventi PL Novara contro venditori abusivi

Novara - Nel pomeriggio di martedì 25 febbraio, gli agenti del Nucleo Operativo della Polizia locale di Novara hanno sanzionato un cittadino italiano mentre stava svolgendo nella zona del centro storico attività abusiva di vendita itinerante di calze da uomo. Oltre al daspo urbano, gli sono state sequestrate 150 paia di calze. 

Domenica, gli agenti della Polizia Locale nell’ambito dei controlli quotidiani nell’area della stazione in piazza Garibaldi hanno individuato e controllato una cittadina extracomunitaria che aveva adibito, senza alcuna autorizzazione, il suo veicolo per la vendita di generi alimentari. Alla donna è stata elevata un’ingente sanzione pecuniaria con il sequestro successivo di tutta la merce.

“I controlli del territorio sono molto intensi – spiega l’assessore alla Polizia Locale, Luca Piantanida – Gli agenti sono più che mai impegnati in operazioni di tutela ambientale, commerciale e non solo finalizzati a garantire la sicurezza delle varie zone della città, centro e periferie. La presenza di venditori abusivi, oltre all’insistenza fastidiosa che spesso utilizzano nei confronti dei passanti, genera un danno anche a quei commercianti della città che, invece, rispettano le regole. Ci sembra dunque opportuno e importante continuare su questa strada, garantendo l’ordine e la sicurezza tra i nostri concittadini”.