Share |

L’importanza di ‘DIRE, FARE, DONARE’

E’ iniziato il percorso di formazione, promosso da Fondazione Comunità Novarese onlus, dedicati ai temi di rilievo per il Terzo Settore con relatori di eccellenza. All’iniziativa ha collaborato anche il CST con la presenza del presidente Daniele Giaime e della direttrice Caterina Mandarini

Novara - Coprogettazione e Coprogrammazione, Fundraising, Comunicazione e Lasciti solidali. Questi i affrontati da relatori d’eccezione. Nel primo, tenutosi all’UPO Novara, s’è discusso de ‘L’amministrazione condivisa: coprogettazione e coprogrammazione. Come costruire percorsi efficaci’ insieme a Simona Elmo, Esperto Senior in materia di fondi strutturali e di investimento europei e Responsabile Ufficio Politiche giovanili ANCI e a Gianfranco Marocchi, direttore della rivista Impresa sociale e vicedirettore di Welforum.it. Ha moderato il nostro presidente Daniele Giaime.

“La bontà di questi progetti - ha affermato - ci rendono sempre più felici dell’orami lunga collaborazione intrapresa con la Fondazione Comunità Novarese. Confermano l’unità d’intenti, già comprovata in passato e ancora oggi, con uno sguardo a un futuro che mi auguro sempre più foriero di soddisfazioni per entrambi gli enti”.

“Siamo felici di aver preso parte collaborando a questa iniziativa – aggiunge la nostra direttrice Caterina Mandarini - di aver potuto strutturare insieme un incontro su una tematica a cui teniamo davvero moltissimo. Coprogettazione e coprogrammazione sono il presente e, soprattutto, il futuro di un sociale sempre più costruito a più mani. Il CST crede profondamente nel valore della formazione al Terzo Settore e questo appuntamento con la Fondazione non solo si integra perfettamente con il catalogo formativo che proponiamo ogni anno ma ne fa anche idealmente parte poiché risponde a pieno alle esigenze delle associazioni che, tutti i giorni, si confrontano con i bisogni emergenti della comunità”.