Share |

LA CORSA DEI BABBI NATALE PORTA 3.500 AL REPARTO NEONATALE

Novara - Nel pomeriggio di ieri, nella Sala Consiliare del Comune di Novara, è stato consegnato l’assegno di 3.500 euro a favore del reparto neonatale dell'Ospedale Maggiore di Novara, rappresentato dalla dottoressa Maria Rita Gallina, ex direttrice della Terapia Intensiva Neonatale di Novara e dal nuovo direttore della Terapia Intensiva Prenatale, dottor Marco Binotti. Il contributo, frutto della "Corsa dei Babbi Natale" di dicembre organizzata dall'Ente di Promozione Sportiva A.S.I. Novara e dall'A.s.d. Fare Sport in collaborazione con il Comune, sarà utilizzato per acquistare un monitor specifico per la diagnosi accurata e tempestiva delle condizioni dei neonati prematuri.

“Ancora una volta lo sport è stato un veicolo importante per creare manifestazioni utili a realizzare qualcosa di concreto - ha spiegato l'Assessore allo Sport Ivan De Grandis -  In questo caso, la "Corsa dei Babbi Natale" è servita per fare beneficenza a favore del nostro ospedale, beneficenza vera, 3.500 euro arrivano al reparto neonatale e serviranno per fare davvero la differenza. Sarà sicuramente un evento che verrà riproposto per dare sempre un supporto in più alle realtà che ci stanno a cuore”.

Insieme a De Grandis, il Presidente del Comitato Provinciale ASI di Novara, Pompeo Verdicchio, la delegata provinciale CONI, Rosalba Fecchio, la giornalista e autrice Sabrina Marrano e gli sponsor dell'iniziativa con il Presidente del Rotary Club di San Gaudenzio Novara, Stefano Rabozzi, il funzionario di Confartigianato, Renzo Fiammetti, l'Amministratore delegato di PIU Srl Intermediazioni Assicurative, Diego Sacco ed il Gruppo Memc.