Share |

Lilt Novara: dopo ottobre, anche novembre si tinge di rosa

Novara - Anche novembre si tinge di rosa con Lilt Novara Onlus. Dopo un intenso e partecipatissimo mese di ottobre la campagna Nastro Rosa - Lilt for Women 2018 a Novara e provincia non si ferma con nuovi eventi sempre nel segno della prevenzione del tumore al seno. Domenica 18 novembre è in programma un nuovo appuntamento con le visite senologiche gratuite a Romentino presso la Farmacia Venanzi in via IV Novembre 28, dalle 9 alle 13 (per informazioni e prenotazione contattare direttamente la farmacia al numero 0321 860559).

Visite senologiche gratuite anche ad Arona e Borgomanero grazie al Progetto Salute di Coop in collaborazione con Lilt. Le visite si svolgeranno a Borgomanero il 17 novembre e ad Arona il 20 novembre dalle 14.30 alle 18. Per informazioni e prenotazioni si può chiamare il numero verde Coop 800 238380. 
Spazio anche allo sport: domenica 18 novembre alle ore 15 nella palestra centrale dei Salesiani in viale Ferrucci 33 a Novara è in programma l’incontro di basket femminile under 16 che vedrà fronteggiarsi la formazione del Novara Basket contro quella del Basket Nole. Lilt Novara Onlus parteciperà all’evento ospite di Novara Basket. 
Lilt Novara Onlus sarà inoltre presente al convegno dal titolo “Atelier della Salute. Esperienze e percorsi della Rete Oncologica Piemontese tra passato e futuro del Servizio Sanitario Nazionale” che si terrà presso la Sala dell’Arengo del Broletto a Novara lunedì 26 novembre dalle 16 alle 19. L’evento, promosso dall’ASL NO, dall’AOU Maggiore della Carità di Novara e dalla Rete Oncologica Piemonte e Valle D’Aosta, è realizzato con il patrocinio della Regione Piemonte, del Consiglio Regionale del Piemonte, della Provincia di Novara, del Comune di Novara, dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Novara, dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche Interprovinciale Novara e Verbano Cusio Ossola e dell’Ordine della professione di Ostetrica Interprovinciale di Novara, Verbano Cusio Ossola, Biella e Vercelli.