Share |

LILT NOVARA ONLUS - AL VIA LA CAMPAGNA NASTRO ROSA 2018

Novara - Inaugurazione della campagna Nastro Rosa - Lilt for Women 2018 svoltasi nel tardo pomeriggio di domenica 30 settembre, al Castello di Novara nell'ambito del BioBene Festival. In apertura la presidente di Lilt Novara Onlus, Giuseppina Gambaro, e il segretario Davide Occhipinti hanno dato il benvenuto al numeroso pubblico e ringraziato gli enti e le aziende che rendono possibile l'iniziativa: il Comune di Novara, Rete Oncologica, Azienda ospedaliero universitaria Maggiore della Carità di Novara, Asl Novara, Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Novara, Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, Atl Novara, Ufficio scolastico provinciale di Novara, Trasgo Trasporti e logistica, Intermedia agenzia di comunicazione, 121 Eventi, Novara Soccorso. Un grande grazie a Nova Eventi, organizzatrice di BioBene Festival e alle scuole di danza di Novara che poi sul palco nel cortile del Castello hanno incantato i presenti con le loro performance: Novara Danza Viva, Città della Danza e Centro Danza Buscaglia. "Siamo qui per sensibilizzare sull'importanza della prevenzione e dello screening nella lotta contro il tumore al seno - ha detto la presidente Gambaro - Seguire le semplici regole di prevenzione non solo può ridurre l'incidenza di questa patologia femminile ma fa bene alla salute di tutti: mangiare poco di tutto e con i colori di stagione, fare movimento, non fumare, bere molta acqua". 

Si è formata poi un'onda rosa che dal Castello ha percorso un breve tragitto per le vie del centro fino ad arrivare alla Barriera Albertina illuminata di rosa per l'occasione e che rimarrà di questo colore per tutto il mese. 

Il prossimo appuntamento è per domenica 7 ottobre con "Bici in corsa", biciclettata e camminata non competitiva in rosa con partenza alle 10 in piazza Martiri a Novara. Per questo evento si ringrazia per la collaborazione nell'organizzazione il Velo Club Novarese, Gruppo Ciclistico '95 e Fiab Amici della Bici di Novara. 

Per informazioni si può fare riferimento alla pagina Facebook o all'account Instagram di Lilt Novara, oppure contattare i nostri uffici in via Pietro Micca 55 a Novara aperti dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13, tel. 0321 35404, e-mail letumnov@tin.it