Share |

Medaglia d'oro ai WorldskillsItaly

Premiata a IOLAVORO l’allieva Laura Canevotti

Borgomanero - Worldskills International è un’organizzazione internazionale a cui aderiscono 72 nazioni e regioni del mondo, nata con lo scopo di promuovere l’istruzione e la formazione professionale; dal 2014 anche la Regione Piemonte vi ha aderito, attraverso l’Agenzia Piemonte Lavoro. I campionati Worldskills sono il cuore di questa organizzazione: si tratta di competizioni di abilità dove gareggiano centinaia di giovani talenti in oltre 45 mestieri: un’occasione per mostrare le proprie capacità vivendo un’esperienza unica, confrontandosi in gare locali, nazionali e internazionali.

Lo scorso anno Laura Canevotti, allieva di EnAIP Borgomanero, si era qualificata 2° ai regionali Worldskills Piemonte, nella categoria estetica, guadagnandosi così l’accesso ai Campionati dei Mestieri Worldskills Italy, svolti lo scorso settembre a Bolzano. Anche in questa occasione Laura è riuscita a dimostrare le sue capacità e la sua bravura: il suo impegno è stato premiato con un meritatissimo primo posto nel settore estetica!

Durante la manifestazione IOLAVORO, la più grande jobfair italiana, Laura è stata premiata con la medaglia d’oro direttamente dall’Assessore al Lavoro, Istruzione e Formazione professionale Gianna Pentenero: una grande soddisfazione personale e un grande orgoglio per la nostra scuola e per tutta la formazione professionale piemontese!

Ora l’aspetta un’altra grande sfida: il primo posto, infatti, permette a Laura di volare direttamente ai Campionati dei Mestieri mondiali, che si svolgeranno in Russia, nel 2019.