Share |

Mostra fotografica Novara Revolution, Charity Dinner e Asta Benefica a Novara

Appuntamento al Ristorante Lord Byron domenica 31 gennaio. Ci saranno anche le 'divise' di Guiggi e Sansonna (Igor Volley) e Garofalo (Novara Calcio)

Novara - Segnate in agenda l’originale appuntamento con la mostra fotografica “Novara Revolution” dell’artigiana fotografa Marina Caccia , visitabile ancora fino al 31 gennaio presso la Galleria Giannoni, nel complesso monumentale del Broletto di Novara. Si tratta di 14 fotografie accuratamente selezionate tra gli oltre 300 scatti fatti a 8 harley e tanti bambini per il primo calendario dell’ASD NRevolution Bikers & Casa Alessia onlus. Alle 14 immagini del calendario stampate su tela si sono aggiunte due opere della collezione IOTIAMO dell’artista novarese Antonio Spanedda (www.iotiamo.info) e un inedito realizzato per l’occasione a quattro mani, dallo stesso Spanedda e da Marina Caccia. In mostra anche una Harley Davidson Vrod, edizione limitata del centenario di casa Harley e la possibilità di visitare gratuitamente il Museo che ospita numerose opere d'Arte Moderna. L’esposizione è a scopo benefico: saranno, infatti, raccolti fondi da destinare all’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S e all’associazione Aiutiamo Edo. Così le opere esposte saranno battute all’asta nel corso di una cena di beneficenza (costo 30 euro), che  si svolgerà al Ristorante Lord Byron in Corso XXIII Marzo 382 a Novara, domenica 31 gennaio. Sarà una bella serata, ricca di sorprese con la partecipazione di numerosi gruppi Bikers.  Arte, cucina e solidarietà per sostenere l’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S. con sede all’Istituto G. Gaslini di Genova, che contribuisce con propri finanziamenti alla ricerca per aiutare i piccoli malati di Neuroblastoma e di Tumore Cerebrale, patologie molto aggressive, che sono le prime cause di morte per malattia in età prescolare(www.neuroblastoma.org).

Info "Charity Dinner" & Asta benefica: tel. 348 996 2020 oppure 333 390 7055.
Nata nel 1993 per volontà di genitori di bambini ammalati e di oncologi che li avevano in cura, l’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S sostiene la ricerca scientifica, unica reale speranza di vita per i piccoli ammalati. In questi anni di attività ha finanziato per oltre 20 milioni di euro i più avanzati progetti di ricerca per individuare nuove cure efficaci contro queste malattie. Oggi la ricerca garantisce a tutti i bambini italiani una corretta diagnosi e un approccio terapeutico sempre più personalizzato.

Da notare che tra i 'pezzi' più ambiti dell'asta benefica ci saranno le magliette di gioco di Martina Guiggi e Stefania Sansonna (campionesse dell'Igor Volley) e di Agostino Garofalo (giocatore del Novara Calcio, nella foto con il referente di Nrb Giovanni Montipò).