Share |

PISCINA DI VIA SOLFERINO: SABATO 28 LUGLIO RIAPERTURA AL PUBBLICO

Novara - "Con la riapertura della piscina comunale di via Solferino l’Amministrazione restituisce un nuovo bene ai cittadini, un bene che non è quello che tutti ricordano. Avevamo ereditato una situazione problematica sul piano strutturale e, grazie anche alla disponibilità di un gestore davvero interessato e che si è appassionato all’impianto della nostra città, pensiamo di aver risolto al meglio davvero tutti i problemi".  L’assessore alla Cura della città Federico Perugini annuncia ufficialmente, con queste parole, la riapertura al pubblico della piscina per le 11 del 28 luglio. Per questa stagione le tariffe d’ingresso applicate sono le stesse della piscina dell’impianto natatorio estivo del “Sporting”.

"Lo stato dei luoghi – rimarca l’assessore – ha reso necessari numerosi interventi sia per quanto riguarda la sostituzione degli impianti e della caldaia, sia per l’impermeabilizzazione delle coperture, sia anche la messa in sicurezza di alcune strutture e degli spogliatoi, il tutto con un investimento di quattrocentomila euro dei quali trecentomila stanziati dal Credito sportivo e altri centomila dal Comune. Questo per quanto riguarda i lavori sull’impianto: abbiamo poi individuato il gestore nella società “Synesthesia” di Monza, alla quale abbiamo affidato la nostra piscina per otto anni per trecentosessantacinque giorni, con il versamento di un canone annuo di circa sedicimila euro, concedendo però la gratuità per il primo anno".

L’assessore sottolinea infine che "in contemporanea con la principale funzione natatoria la piscina di via Solferino potrà così sempre più affermarsi come punto di riferimento. Un fatto, questo, che consentirà anche una maggior sicurezza percepita per l’intera zona. Non dimentichiamo che l’obiettivo è la fruibilità nel corso di tutto l’anno della struttura come luogo di aggregazione. Le vasche oggi sono impermeabilizzate e riscaldate, gli spogliatoi, oltre che strutturalmente sicuri, sono rimessi a nuovo e accoglienti, l’area ristoro è stata rinnovata, l’area ex-alloggio del custode è diventata un chiosco per bibite e gelati".