Share |

PRE – TRIAGE PER ACCEDERE ALLE STRUTTURE SANITARIE ASL NO

Novara - Per il contenimento della diffusione negli ambienti sanitari di COVID-19, ogni utente e visitatore che entra nel Presidio Ospedaliero dell’ASL NO di Borgomanero e nei Poliambulatori territoriali dell’ASL NO dovrà essere sottoposto a pre-triage. Ogni pre-triage è presidiato da due infermieri dotati di mascherine chirurgiche, guanti monouso, disinfettante gel per mani, termometro, schede di pre-triage e informative. L’ospedale di Borgomanero dispone anche di braccialetti identificativi che vengono forniti al paziente dopo la fase di pre-triage. Se un utente si presenta all’ingresso errato sarà indirizzato dagli operatori nella sede di pre-triage corretta. Anche gli utenti accompagnati da ambulanze o altri servizi di volontariato saranno autorizzati ad entrare all’interno del Presidio Ospedaliero di Borgomanero, previa effettuazione del pre-triage.

A seguito del pre-triage, sono ammessi alle strutture ospedaliere e territoriali gli utenti:
- con prenotazione per prestazioni ambulatoriali;
- che hanno impegnativa per prestazioni ad accesso diretto (ECG, radiografie, laboratorio analisi);
- che devono ritirare referti;
- che devono prenotare una prestazione ambulatoriale in classe U o B;
- che devono effettuare un pre-ricovero per intervento chirurgico.

Si procede a pre-triage anche ai seguenti utenti:
- donatori di sangue;
- visitatori o persone che prestano assistenza a degenti in Ospedale, previa autorizzazione fornita dal Coordinatore della Struttura. La persona autorizzata potrà accedere solo se in possesso del “tagliando autorizzativo” consegnato dalla Struttura.
- personale di Ditte esterne, non regolarmente impiegato presso l’Ospedale, che dovrà essere in possesso di autorizzazione rilasciata dalla Direzione Medica di Presidio ed effettuare il pre-triage.

Chi non rientra tra queste categorie è invitato a tornare al domicilio.
Si ringrazia la popolazione per la comprensione in questo stato di necessità