Share |

SICUREZZA IN RETE E NON SOLO

AL VIA LE PROPOSTE EDUCATIVE DI TELEFONO AZZURRO

Novara - Ha preso il via in questi giorni il “Progetto Scuola” di Telefono Azzurro Gruppo Locale di Novara. Dopo la buona esperienza maturata presso diversi Istituti Scolastici del novarese nel corso dello scorso anno scolastico, l'Associazione S.O.S. il Telefono Azzurro Onlus- gruppo locale di Novara è lieto di presentare il nuovo programma per l'anno scolastico 2016-2017. Com’è noto Telefono Azzurro si occupa di promuovere i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e dal febbraio 2015 firmando un protocollo di intesa con il Ministero dell'Istruzione, il Centro di Ascolto di Telefono Azzurro è diventato anche operativo come  linea telefonica nazionale di contrasto al fenomeno del bullismo anche on line.

I laboratori organizzati dal gruppo locale di Novara e di cui si potrà chiedere l'attivazione, differenziati per fasce d'età sono i seguenti: diritti che favola!; bullismo e cyberbullismo/ sicurezza in rete- uso consapevole di internet; 114: bambini ed emergenze; appuntamento di informazione- sensibilizzazione per genitori ed insegnanti.

Gli operatori di Telefono Azzurro saranno lieti di illustrare personalmente le attività proposte, definire i tempi e le modalità di intervento presso la  scuola. Per specifici approfondimenti si rimanda alla  pagina facebook del gruppo di Novara “Sos Il-Telefono-Azzurro-Onlus-Novara”.

Per maggiori informazioni o richieste di attivazione laboratori si prega di inviare mail a telefonoazzurro.novara@gmail.com. Referenti del Settore Scuola del Gruppo Locale di Novara: Scuola Primaria - Anna Maria Rabuano; Scuola Secondaria di Primo Grado - Giulia Pisani.