Share |

Tre 'brevi' dalla Questura

Novara - Tre notizie in breve che arrivano dalla Questura di Novara.

CONTROLLI STRAORDINARI DI POLIZIA: oltre 170 le persone identificate persone e 66 le autovetture controllate, a Novara, iniziati martedi scorso da parte della Polizia,  nel corso di servizi straordinari di controllo del territorio atti a prevenire la criminalità. I servizi si sono svolti in particolare nei pressi della stazione ferroviaria e in altre zone nevralgiche della città. Due persone sono state denunciate in stato di libertà per spaccio di sostanze stupefacenti. Un cittadino extracomunitario è stato accompagnato per identificazione.

Il 22 maggio un settantenne residente nella provincia di Novara ha tentato il suicidio, ingurgitando antidepressivi all’interno della toilette di una pizzeria con annessa attività di affittacamere. E' stato trovato dal proprietario riverso sul pavimento con accanto confezioni di farmaci vuote. Soccorso immediatamente è stato ricoverato in ospedale. 

Truffa ai danni di un anziano nei giorni scorsi. Avvicinato da una giovane donna che lamentava di essere stata urtata al polso mentre l’uomo faceva manovra con la propria auto, è stato indotto a prelevare in banca e poi consegnare alla donna la somma di 6.000 euro. La donna – parlava italiano – ha simulato una telefonata alla compagnia assicuratrice della vittima, facendole credere di aver preso accordi per accelerare le pratiche di risarcimento del fantomatico danno al proprio orologio. Solo più tardi, dopo aver contattato la propria assicurazione, l’uomo si rendeva conto di essere caduto nella trappola della malvivente, che con modi affabili e gentili, aveva approfittato della sua buona fede. S’invita la cittadinanza a fare attenzione e a non esitare ad allertare le forze dell’ordine per segnalare persone sospette.