Share |

Un 8 marzo particolare al Castello di Novara

Fragilità e speranza: inaugurazione della stanza 'audizione perfetta' per le persone in condizione di particolare vulnerabilità

Novara - Si tiene venerdì 8 marzo con inizio alle ore 9.30 al Castello di Novara un incontro per parlare dell'inaugurazione della stanza chiamata 'audizione protetta'. Si tratta di uno spazio dedicato alle persone in condizione di particolare vulnerabilità, realizzata presso i locali della Procura della Repubblica di Novara in base al Protocollo di intesa. L'appuntamento ha per titolo 'Fragilità e speranza'.

Il programma della mattinata prevede la presentazione del progetto a cura di Marilinda Mineccia - Procuratore della Repubblica di Novara. Qundi il saluto di Francesco Enrico Saluzzo - Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Torino e Alessandro Canelli - Sindaco di Novara. Seguiranno interventi su: "Aspetti operativi del progetto in materia di violenza di genere: linee guida per la Polizia Giudiziaria e gli altri operatori che riferiscono alla Procura della Repubblica" - Marilinda Mineccia (Procuratore della Repubblica di Novara); "Ripartizione della competenza tra Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario e Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni" - Anna Maria Baldelli (Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni del Piemonte e della Valle d'Aosta); infine "Audizione della vittima vulnerabile da parte del giudice" - Paola Maria Braggion (Consigliere del Consiglio Superiore della Magistratura).

Per poter partecipare e per maggiori informazioni contattare: segreteria@ilcastellodinovara.it - tel. 0321 1855421.