Share |

URGENTE CHIUSURA DEL CAVALCA-FERROVIA DI PORTA MILANO

Novara - Chiusura immediata del cavalca-ferrovia di Porta Milano dal pomeriggio di oggi, lunedì 20 maggio. "Il provvedimento – spiega il sindaco Alessandro Canelli – era stato programmato per il prossimo mese: l’urgenza è stata motivata dalla relazione, trasmessa nella tarda mattinata di oggi da Rfi, che da qualche giorno stava predisponendo il cantiere per l’annunciata ristrutturazione e messa in sicurezza del cavalca-ferrovia. Durante il sopralluogo sulle condizioni e a seguito della rimozione di alcuni elementi secondari, l’ingegnere strutturista incaricato da Rfi ha infatti riscontrato una situazione più problematica rispetto a quella prevista, resa tale anche a seguito di alcuni saggi effettuati per l’occasione, e per la quale ha reputato improrogabile l’interdizione completa del traffico per garantire la sicurezza della viabilità e della sottostate linea ferroviaria. Purtroppo non abbiamo avuto i tempi tecnici per procedere con la campagna di informazione che avevamo previsto nella situazione di normalità, ma, come detto, si è trattato di un provvedimento urgente e immediato: la sicurezza - conclude il sindaco - non può essere barattata con il disagio".

La Sun informa gli utenti che, a causa della chiusura completa al traffico del cavalca-ferrovia Porta Milano per lavori dalle 15 di oggi, lunedì 20 maggio,fino al termine dell’opera, il percorso della Linea 4, 8 e relative scolastiche sarà  modificato.

Linea 4 in direzione Pernate: stazione Rfi, viale Manzoni, viale Ferrucci, viale Curtatone, via XXV Aprile, corso Milano, via Fogazzaro, corso Trieste,  quindi percorso normale. In direzione via Ancona: percorso inverso.

Linea 8 in direzione via Bonzanini/Trecate: stazione RFI, viale Manzoni, viale Ferrucci, viale Curtatone, via XXV Aprile e rispettivamente via Casorati/corso Milano, quindi percorso normale. In direzione via Ancona: proveniente da Via Bonzanini/Trecate, alla rotatoria di corso Milano, all’intersezione con via XXV Aprile proseguire sul cavalcavia XXV Aprile, viale Curtatone, viale Ferrucci, viale Manzoni, stazione RFI.

Saranno soppresse le fermate della Linea 4194 largo S.Lorenzo, 207 corso Trieste 8/a, 209 corso Trieste 5, 206 corso Trieste 2/B(F) e 192 via S.Francesco e della Linea 8 194 largo S.Lorenzo, 179 corso Milano 24/E, 181 corso Milano 18/B, 183 corso Milano 24/E, 185 corso Milano 50/A, 184 corso Milano 39/A, 182 corso Milano 25/B, 180 corso Milano 17/C e 178 corso Milano 1/F.