Share |

18 ANNI A TRECATE, LA FESTA DEI NEO DICIOTTENNI

Trecate - ‍Nella splendida cornice del Salone delle Feste di Villa Cicogna si è svolta, nella mattinata di sabato 26 marzo, la cerimonia dedicata ai neo maggiorenni trecatesi: invitati tutti i ragazzi e le ragazze residenti a Trecate, nati nel 2002 e 2003, in considerazione delle restrizioni legate alla pandemia da Covid 19 che hanno purtroppo impedito di organizzare momenti di aggregazione nel corso del 2021. Presenti, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, il Sindaco Federico Binatti, l'Assessore a Urp, Sportelli Integrati e Gioventù Rosa Criscuolo e l'Assessore alla Cultura Alessandro Pasca. Per la minoranza era presente la consigliera Emanuela Cazzadore. I giovani sono stati invitati a partecipare attivamente alla vita della Comunità: sono state illustrate loro le attività della Consulta civica e dello Sportello Giovani, oltre a un ricco ventaglio di proposte che il nostro territorio offre in termini di volontariato, formazione e lavoro.

«Desideriamo ringraziare tutti i giovani e le giovani che hanno preso parte a questo momento di festa insieme - dichiarano Binatti, Criscuolo e Pasca - oltre alla Professoressa Chiara Morelli di UniUPO, Don Alessandro Cosotti della Parrocchia M. V. Assunta di Trecate, i presidenti e i volontari delle Associazioni CRI Trecate, Accademia Musicale "G. Badati", Associazione Nazionale Bersaglieri, UVERP, Associazione Nazionale Alpini e Pro Loco che hanno illustrato ai nostri ragazzi le molteplici attività disponibili per loro».

«È stato un momento davvero emozionante - prosegue Criscuolo - sono davvero orgogliosa di aver avuto l'opportunità di trascorrere del tempo con questi giovani trecatesi pieni di speranza, di idee, di progetti per il futuro che, ne sono certa, sapranno realizzare grandi cose a livello personale e di comunità». Per concludere in allegria la mattinata, sono state scattate foto di gruppo che verranno poi inviate ai partecipanti in ricordo di questo momento di festa trascorso insieme.