Share |

ANNIVERSARIO AUSER TRECATE: 10 ANNI AL SERVIZIO DEL TERRITORIO E DEGLI ANZIANI

Trecate - La sezione Trecatese di AUSER volontariato si appresta a festeggiare il decimo anno di attività sul territorio. Ma di cosa si occupa questa associazione? Conosciamola meglio: sorta alla fine del 2008 e iscritta al Registro Regionale delle Associazioni di volontariato, Auser è un’associazione di volontariato senza fini di lucro, impegnata nel favorire l’invecchiamento attivo degli anziani e nel far crescere il ruolo dei senior nella società. Le attività promosse da AUSER sono rivolte principalmente agli anziani, ma sono aperte alla relazione di dialogo tra generazioni diverse. Tra di esse, ricordiamo il trasporto sociale agevolato, per cui è attiva una convenzione con il Settore Servizi Sociali del Comune e l’organizzazione, insieme a Croce Rossa e al Comune, dell’evento estivo di inclusione sociale e animazione “Ballando Sotto le Fronde”.

I servizi offerti da AUSER sono totalmente gratuiti, ma, per chi lo desidera, è possibile associarsi versando una quota annuale di 15 € che viene utilizzata per sostenere le attività ordinarie e i costi di gestione dell’associazione.

L’Amministrazione comunale, cogliendo l’occasione di questo importante anniversario, desidera ringraziare il presidente signor Pietro Allevi  e i volontari per l’impegno e l’entusiasmo con cui si dedicano alle attività associative: il contributo di AUSER alla vita della comunità è davvero insostituibile e ci auguriamo di poter festeggiare insieme molti altri anniversari come questo.