Share |

Appuntamenti con la scuola di pace Romero

Si comincia venerdì 10 marzo parlando di "Gioco d’azzardo, usura e mafie"

Cerano - Scuola di Pace “Oscar Romero”  -  Cerano: questo il programma del primo semestre 2017:

Venerdì 10 marzo, Sala consiliare del municipio – ore 21 Incontro – dibattito “Gioco d’azzardo, usura e mafie” con l’intervento di Martina Galli – Responsabile SOS Giustizia Lombardia; Caterina Raimondi – Responsabile dell’ambulatorio G.A.P. Trecate; Comitato Novarese “Mettiamoci in gioco”; Associazione La Torre – Mattarella; Coordinamento di Libera Novara. L’incontro è organizzato con il patrocinio del Comune di Cerano e la collaborazione delle associazioni La Torre – Mattarella e Libera Novara.

Venerdì 24 marzo, Chiesa parrocchiale – ore 20.45 Veglia in memoria dei Martiri Missionari in collaborazione con la Diocesi di Novara e con l’intervento di Manuela Borraccino, direttore responsabile della Stampa Diocesana Novarese. Presiede la celebrazione il neo direttore del Centro Missionario Diocesano don Giorgio Borroni. L’iniziativa è organizzata nel giorno dell’assassinio di monsignor Oscar Romero e nel ricordo del centenario della sua nascita.

Sabato 1° aprile, Sala consiliare del municipio – ore 17 incontro con Antonio Roma che presenterà il suo romanzo “Oggi è un bel giorno”, ambientato a Sarajevo negli anni successivi alla guerra che ha dilaniato la ex Jugoslavia. Interverrà l’associazione AMSA. L’incontro è organizzato con il patrocinio del Comune di Cerano

Sabato 22 aprile,Sala consiliare del municipio – ore 17 "Farsi Popolo: i valori della libertà e della giustizia dal partigiano Italo a monsignor Romero": ricordo del partigiano novarese Italo Settembri. Interverrà Mariano Settembri, figlio di Italo e curatore del libro “Italo e la libertà”. L’incontro è inserito nel programma delle celebrazioni del XXV Aprile patrocinate dal Comune di Cerano.

Si ringraziano il Comune di Cerano, la parrocchia di Cerano e la Diocesi di Novara. Un ringraziamento particolare agli ospiti dei vari incontri che parteciperanno a titolo gratuito. Un grazie speciale, infine, a don Federico Sorrenti, don Giorgio Borroni, al presidente dell’Associazione “La Torre – Mattarella”, Roberto Leggero, e al coordinatore di Libera Novara, Ryan Jessie Coretta.