Share |

Celebrazioni Oftal Cerano in occasione anniversario Lourdes

Cerano - Tre le celebrazioni che hanno caratterizzato le funzioni organizzate dal gruppo Oftal di Cerano, in collaborazione con la parrocchia, in occasione dell’anniversario dell’apparizione Marianane a Lourdes. La prima si è svolta nella mattinata di domenica 2 febbraio, quando gli oftaliani hanno partecipato attivamente alla messa alla casa di riposo Besozzi celebrata dal parroco Don Egidio Borella. Durante la celebrazione sono state benedette le candele della Madonna Candelora, ricorrenza che si festeggiava proprio il giorno stesso, che sono poi state donate a tutti gli ospiti. Al termine, don Egidio e gli oftaliani hanno fatto visita anche agli ospiti allettati. Ad ogni anziano poi, è stata consegnata la preghiera del Malato.

Molto partecipate anche le due funzioni svoltesi l’11 febbraio; la prima la messa in chiesa parrocchiale delle ore 18:00 con la recita della supplica e la seconda la tradizionale fiaccolata svoltasi in serata, Partita dalla chiesa dell’Annunciata e giunta alla grotta di Lourdes adiacente la chiesa di San Rocco. La processione Ha percorso le vie Matteotti e Di Dio, facendo due brevi soste davanti la chiesa parrocchiale e la casa di riposo Besozzi. Al termine a tutti i partecipanti sono state consegnate le preghiere del malato, le suppliche e il volta tino illustrativo del pellegrinaggio a Lourdes del mese di luglio.

Il gruppo, soddisfatto per come si sono svolte le funzioni, desidera ringraziare Don Egidio Borella, Don Paolo, le suore e tutti i volontari della parrocchia. La direzione, I dipendenti, i volontari, i familiari e soprattutto gli ospiti del centro Besozzi per l’ospitalità. L’amministrazione comunale, il gruppo Rinnovamento nello spirito, i volontari delle chiese dell’Annunciata e di San Rocco, Sergio Vetri per le foto e tutti coloro che hanno collaborato e partecipato alle funzioni confermando la grande devozione alla Madonna di Lourdes da parte dei ceranesi.