Share |

Corsi di primo soccorso pediatrico a Galliate

Galliate - Il Comune di Galliate, con la collaborazione del Comitato Locale della Croce Rossa di Galliate, organizza due corsi gratuiti di "Primo Soccorso Pediatrico", uno dei quali specifico sul "trauma" nel bambino. I corsi sono realizzati nell'ambito del più ampio Progetto "Per crescere un bambino ci vuole un villaggio", finanziato dalla Regione Piemonte, che prevede numerose azioni, iniziative e attività a sostegno delle responsabilità genitoriali e dei servizi per la prima infanzia. E' possibile iscriversi ai corsi (il primo è proposto in tre date diverse) presso l'Ufficio Asilo Nido del Comune di Galliate, telefonando al n. 0321 800762, oppure direttamente negli orari di apertura: orario di apertura al pubblico degli Uffici Comunali. Le date, i luoghi di svolgimento e tutte le altre iniziative del Progetto, ad oggi programmate, sono consultabili alla pagina http://www.comune.galliate.no.it/Aree-Tematiche/Asilo-Nido-Scuola-e-diritto-allo-studio/Per-crescere-un-bambino-ci-vuole-un-villaggio.

Le tre date scelte per il pronto soccorso pediatrico sono: il 12 marzo dalle 9 alle 12; il 14 aprile dalle 20 alle 23 e il 7 maggio dalle 9 alle 12 sempre nella sede della Croce Rossa di Galliate in via Battisti 24.

Per quanto riguarda l'approccio al trauma nel bambino, appuntamento per l'11 aprile dalle 17 alle 19 presso l'Asilo Infantile in via della Repubblica 2.