Share |

CRI Galliate per la Colletta Alimentare

Galliate - Non poteva mancare il contributo del Comitato CRI Galliate alla 23^ Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, tradizionale appuntamento di solidarietà che ogni anno mobilita migliaia di volontari in tutta Italia a supporto del Banco Alimentare. Sabato scorso, 30 novembre, i crocerossini hanno presidiato 3 supermercati di Galliate, suddivisi in squadre per coprire diversi turni, per presentare ai consumatori l’iniziativa e per inscatolare i viveri ricevuti in dono. Nel frattempo, un altro team con mezzo “navetta” forniva prezioso supporto logistico, facendo la spola tra i magazzini e i diversi punti vendita aderenti.

Siamo molto contenti di aver aiutato il Banco Alimentare in questa giornata così importante – ha commentato Maria Antonietta Giannoccaro, referente delle attività socio-assistenziali per CRI Galliate – ringraziamo le tantissime persone che hanno donato parte della propria spesa e tutti i volontari impegnati, come sempre hanno lavorato con il cuore e con il sorriso”.

Una giornata eccezionale, un segnale concreto di umanità e di solidarietà in favore delle persone più sfortunate, un’azione collettiva che in tutta la Penisola ha unito oltre 145 mila volontari ed oltre 5 milioni di consumatori (fonte Avvenire.it).