Share |

EMERGENZA IDRICA A TRECATE: COME FARE?

Trecate - L’Amministrazione comunale e Acqua Novara VCO informano che "il guasto tecnico relativo all’acquedotto cittadino è stato ripristinato in data 16 maggio u.s.; una squadra di pronto intervento dell’Ente gestore ha verificato in data odierna che tutti i pozzi avessero ripreso ad erogare regolarmente l’acqua potabile. Pertanto, qualora dovessero persistere problemi di erogazione dell’acqua (poca pressione, acqua sporca) derivanti probabilmente dall’intasamento del singolo contatore, si invitano i cittadini a contattare il numero verde 800 352 500 segnalando il guasto e indicando via e numero civico dell’abitazione per consentire alla squadra d’emergenza di provvedere alla pulizia. È fondamentale effettuare la segnalazione al numero verde per consentire la mappatura dei guasti da parte di Acqua Novara VCO che è l’unica titolata ad intervenire. Si tratta di un evento eccezionale, per cui il Comune sta monitorando la situazione da subito e collaborando strettamente con la squadra d’emergenza per risolvere il problema. L’interruzione del servizio di ieri è stata causata dalla rottura della colonna principale dell’acquedotto in Piazza Cattaneo n. 2 e si è reso necessario spegnere tutti i pozzi al fine di diminuire la pressione di rete e poter effettuare la riparazione. L’Amministrazione si scusa per il disagio, ma il guasto è stato determinato da una rottura non prevedibile con gli interventi di regolare manutenzione".