Share |

Ferrari: I soldi dell'ex Isla Bonita per la sicurezza nelle scuole!

Ma Bifano (Pse-Pd) critica tale scelta: "No alla svendita di beni pubblici..."

Galliate - Un assegno di quasi 75.000 euro, per la precisione 74.765 euro, da trasferire e investire per la sicurezza delle scuole. Un bel risultato quello raggiunto dall'Amministrazione del sindaco di Galliate, Davide Ferrari che commenta: "Soldi veri! Eccoli qua! Appena incassati dalla vendita dell terreno della Ex-Isla Bonita (ex-Merlo)... Il terreno dopo che le precedenti amministrazioni di sinistra avevano ignorato quel posto si presentava in modo tutt'altro che decoroso... Oggi dopo una lunga pratica burocratica, i soldi sono ora qui sul tavolo del mio ufficio e come promesso andranno tutti per la sicurezza dei nostri bambini. Verranno rifatti tutti i solai che erano stati classificati a rischio distacco da un'analisi fatta qualche anno fa, sia alle Elementare che alle Medie. Inoltre alle Elementari aggiungeremo altri 22.000 euro per il rifacimento di uno dei bagni. In totale quasi centomila euro sulle scuole di Galliate nel 2018. In totale dalla vendita dei terreni del Mezzanino il Ccmune ha incassato ben 223.000 euro finiti in gran parte sulle scuole di Galliate".

Immediata la replica del rappresentante del Pse-Pd Cosimo Bifano che ribatte: "Un altro pezzo di territorio venduto e chi vorrà andare sulla riva del Ticino lato nostro, dovrà pagare per farlo. Scelte politiche che servivano? Mancavano i 74mila euro per le scuole? Con tutti i risparmi fatti in 8 anni, altro che 74mila euro... Le proprietà si vendono se serve e non si svendono, specialmente in questo momento storico con i prezzi più bassi!"

Il confronto tra le parti è sempre più forte e acceso su questo come su molti altri temi... e manca 'solo' un anno e mezzo circa alle prossime elezioni amministrative. Ne vedremo delle belle...