Share |

Festa Cri Galliate 2017

Galliate - Una calda serata di amicizia e solidarietà, nel nome di Croce Rossa. Si è svolta sabato scorso, 10 giugno, la tradizionale Festa annuale del Comitato CRI di Galliate, l’evento dedicato a tutti i volontari e ai loro cari che si ripete dal 1980, occasione preziosa per condividere momenti di svago e ricordi, con squadre di soccorritori comunque pronte a partire con i mezzi operativi allo squillare del telefono. Al termine della Santa Messa del Volontario, svoltasi quest’anno presso la Chiesa Parrocchiale di Romentino e da sempre molto sentita, circa duecento persone hanno popolato la splendida cornice del Comitato in via Cesare Battisti, un vero spettacolo di bandiere, luci ed uniformi, gustando le fantasiose pietanze preparate dall’equipe di cuochi volontari.

E’ stata una serata coinvolgente, impreziosita dalle note del duo “Dica 33” degli amici e sostenitori Ivan Nessa e Veronica Roma e ravvivata dalla partecipazione dei tanti volontari CRI, giovani leve degli ultimi corsi, veterani di lunga militanza e fedelissimi sempre affezionati, uniti dallo stesso entusiasmo e dagli stessi principi.

In mezzo a loro e ai loro familiari, con il presidente Remo Bignoli erano presenti anche il Sindaco di Galliate, Davide Ferrari, gli assessori Flora Ugazio di Galliate e Pietro Messina di Cameri, professori e maestre delle scuole del territorio e tanti altri amici di Croce Rossa, che hanno calorosamente salutato i volontari ringraziandoli per l’impegno profuso quotidianamente a favore della Comunità.

“Teniamo molto a questa festa dedicata ai nostri volontari – ha sottolineato il presidente, Remo Bignoli – per questo ringraziamo tutte le persone presenti e i nostri collaboratori esterni che hanno contribuito all’organizzazione della serata insieme al nostro staff”.

Emozionante ed applauditissima, come sempre, la rituale premiazione dei volontari che hanno tagliato vari traguardi di anzianità… tanti spicchi di cammino percorsi sullo stesso amato sentiero.

A seguire l’elenco completo dei riconoscimenti 2017.

Anzianità 1 anno - Stefano Baldazzi, Vanessa Bernardi, Andrea Bertola, Tiziana Bragalini, Enza Capuano, Giancarlo Cotoia, Elena Fabio, Salvatore Gaito, Larissa Gherasimescu, Petrut Gherasimescu, Maria Grazia Lantero, Marta Lucisano, Alessia Manzo, Beatrice Mattio, Riccardo Metelli, Valeria Pollastro, Vanina Rey Gladys, Cristina Rusu, Alessio Sposito, Martina Tardonato.

Anzianità 5 anni - Daniele Balugani, Carmen Ferone, Diego Prella.

Anzianità 10 anni - Samanta Airoldi, Luciano Federico, Angelo Fiorentino, Fabio Pasquadibisceglie, Roberta Rovida, Primo Vicini, Miria Zorzi.

Anzianità 15 anni - Simone Lamonaca, Andrea Pagani, Mauro Scoscia, Domenico Caporizzo, Andrea Danieli, Giuseppe Morganti, Noemi Chiara Ruggerone.

Anzianità 20 anni - Simone Fornara, Gianluca Galli, Dario Guarlotti, Daniela Lualdi, Matteo Panigoni.

Anzianità 25 anni - Giuseppe Pagliardi, Gianluca Paglino.

Anzianità 30 anni - Mario Fonio.

Anzianità 35 anni - Giuseppe Barberi.