Share |

LA DIFFERENZIATA CI DIFFERENZIA… ORA TOCCA A TE!

CAMPAGNA CONTRO L’ABBANDONO DELLE DEIEZIONI CANINE: OTTIMO RISCONTRO DEI CITTADINI ALL’INIZIATIVA DELL’AMMINISTRAZIONE

Trecate - Raccolta differenziata e lotta all’abbandono delle deiezioni canine: queste le campagne promozionali ideate dall’Ufficio Ambiente del Comune per sensibilizzare la cittadinanza su tematiche che, da sempre, sono oggetto delle segnalazioni dei trecatesi agli Uffici. Mercoledì 2 e 30 maggio, proprio al centro dell’area mercatale di Trecate, è stato posizionato un gazebo informativo che ha distribuito un interessante opuscolo sul conferimento dei rifiuti e sacchetti per la raccolta delle deiezioni dei nostri amici a quattro zampe. “Siamo davvero soddisfatti - spiega l’Assessore all’Ambiente Roberto Minera - dell’ottimo riscontro avuto dai trecatesi durante le giornate dedicate alla raccolta differenziata e alla lotta all’abbandono delle deiezioni canine. Abbiamo distribuito oltre 130 rotoli da 100 sacchetti e stiamo valutando la possibilità di farlo sistematicamente, una volta al mese, trasformandolo in un appuntamento fisso con i cani e i loro padroni.”

Il manuale per la raccolta differenziata distribuito durante la Campagna “La differenziata ci differenzia…ora tocca a te!” è disponibile anche on-line, sul sito del Consorzio Bacino Basso Novarese, al seguente link: http://www.cbbn.it/doc/manuale-raccolta.pdf.
Si ricorda che sul sito del CBBN è possibile reperire qualsiasi informazioni sugli orari del centro di conferimento trecatese, sul calendario del servizio di raccolta porta a porta e sulle modalità di conferimento dei rifiuti: http://www.cbbn.it/cal/trecate.html.