Share |

L'Europa che cambia

Tre giorni di eventi, riflessioni e concerti a Trecate

Trecate L'Europa che cambia: evento che contiene diverse iniziative in programma a Trecate da venerdì 27 a domenica 29 ottobre. Venerdì 27 alle 11.00 presso la Scuola Media "G. Cassano" di Trecate incontro con Alberto Cirio (europarlamentare piemontese) e Matteo Besozzi  (presidente della Provincia di Novara e membro del Comitato delle Regioni), in collaborazione con l' Ufficio d'informazione in Italia del Parlamento europeo (incontro riservato agli studenti). Al pomeriggio sempre di venerdì 27 intorno alle 17.45 inaugurazione Streetfood in piazza Cavour (11 stand che resteranno aperti sino alla mezzanotte di domenica 29).

Sabato 28 alle 21.00 concerto della Schola Cantorum San Gregorio Magno di Trecate presso il Salone delle Feste di Villa Cicogna (è gradita la prenotazione presso la biblioteca civica, anche telefonicamente o via mail).

Domenica 29 alle 17 convegno di approfondimento nella Sala di Rappresentanza del Palazzo Municipale sul tema: "Quale Europa? Populismi e cambiamento", con Roberto Pella (Vice Presidente Vicario di Anci), Marco Valigi (ricercatore Università di Bologna) e Davide Cadore (Presidente Associazione Next Polis).

Questa tre giorni è stata presentata la mattina di martedì 24 ottobre in Municipio a Trecate alla presenza tra gli altri del sindaco Federico Binatti, del presidente del Consiglio comunale Andrea Crivelli. del presidente di Ascom Trecate Alberto Ferruta e del maestro Mauro Trombetta, direttore della Schola Cantorum 'San Gregorio Magno'.