Share |

Lezioni (gratuite) di smart working

Opportunità messa a disposizione dall'ex sindaco di Galliate, Davide Ferrari
Davide Ferrari

Galliate - Davide Ferrari non solo è l'ex sindaco di Galliate (due legislature alle spalle al comando di un'Amministrazione di centrodestra, confermata con l'ingresso di Claudiano Di Caprio); non solo è autore di successo di un libro tanto ricco di aneddito quanto scritto per riflettere sulla funzione e su quel che percepiscono i cittadini riguardo al ruolo di Primo Cittadino (il testo s'intitola 'Sindaco, domani pioverà?'. Ma è anche e soprattutto persona preparata su tutto ciò che concerne lo smart working e gli studi e le applicazioni che grazie 'alla rete' permettono una vita migliore e più agevole. Parole che sono entrate nel vocabolario comune in questi giorni di crisi da Coronavirus.

Ed ecco che è partita un'idea, anzi una proposta tutt'altro che banale: la disponibilità a dare 'lezioni' per privati e aziende che magari per la prima volta di affacciano a questo 'mondo'.

Commenta: "Uso lo smart working da vent'anni e in tutto questo tempo la tecnologia è evoluta tantissimo! Oggi esistono delle soluzioni a bassissimo costo (anche gratuite a volte) che si adattano bene dai piccoli uffici (agenzie assicurative, bancarie, commercialisti, studi professionali) e alle grandi aziende... E' possibile realizzare collegamenti remoti da postazioni casalingue, aree pubbliche per scambio di file di grandi dimensioni, accesso ad applicazioni centralizzate, accesso ai dati in mobilità. L'investimento tecnologico è spesso molto basso: il valore agigunto che posso regalare in questo periodo è la personale conoscenza nell'integrare tutte queste tecnologie a partire dall'analisi dai bisogni dell'utenza. E' anche un modo per approfittare di quanto il Ministero dell'Innovazione e tante aziende tecnologiche mettono a disposizione gratuitamente sul sito

https://solidarietadigitale.agid.gov.it/?fbclid=IwAR0-oZgFh3466TVtyZwdCNEcaeKZcaN4Jb2iAd5Wl9i-WIxGatcX45p97to#/".

E allora che aspettiamo? Per maggiori informazioni si consiglia di contattare direttamente Davide Ferrari (da sempre personaggio molto 'social') sulle principali piattaforme. Buon lavoro, anzi... buon smart working!