Share |

Nasce il Comitato salute Ovest Ticino

Cosimo Bifano

Galliate - Nasce un gruppo che ha a cuore la salute e soprattutto la vivibilità dell'ambiente in cui ogni giorno viviamo. L'annuncio arriva dal consigliere comunale di Galliate Cosimo Bifano (nella foto, Pd-Partito socialista), che spiega: "Con un gruppo di amici abbiamo creato un comitato denominato "garanzia della sanità nell'Ovest Ticino". Lo scopo è quello di sensibilizzare le istituzioni su questo tema importante che molti cittadini ci chiedono; è un comitato spontaneo di cittadini senza colore politico, cui tutti possono aderire. Abbiamo una sede a Galliate in via Teresa Orelli 45, per intenderci dove prima c'era l'Auser e contiamo di tenerla aperta in settimana. Stiamo organizzando incontri su tutto il territorio dell'Ovest Ticino e cerchiamo cittadini sensibili disponibili a condividere con noi questa iniziativa".

Il comitato ha nominato a rappresentarlo i sig.Bagnati Gaudenzio,Cipelletti Emilio,Ceruti Enzo,Bifano Cosimo,Martelli Pietro. Presidente la sig.ra Laura.Santacroce.

Tra i temi caldi del nuovo Comitato ci sono una serie di iniziative che riguardano la futura Città della Salute di Novara (assistenza sanitaria) e il destino dell'ospedale San Rocco di Galliate. Previsti anche incontri di sensibilizzazione su queste importanti e attuali tematiche.