Share |

Nasce una nuova tradizione: la Cena di Gala

Serata con oltre duecento invitati in occasione dell'inizio delle festività patronali di Trecate

Trecate - Possiamo affermare che è... nata una tradizione. Nel senso che la cena di gala, svoltasi la sera di giovedì 13 settembre presso il salone della scuola Materna 'F.lli Russi' di Trecate, ha avuto un successo tale di presenze e di consensi, che molto probabilmente è stata il primo di una lunga serie di appuntamenti del genere. Personalità del mondo della politica (come il sen. Nastri, i consiglieri regionali Bona e Policaro, il presidente della Provincia Besozzi, diversi componenti del Consiglio e della Giunta di Novara), presidenti di enti, tantissimi sindaci del territorio e - straordinariamente - anche dalla vicina e 'dirimpettaia' Magenta, quindi autorità civili, militari e numerosi, se non tutti, i rappresentanti delle associazioni di volontariato, culturali, sportive e del tempo libero. Per non parlare delle associazioni di categoria come Ascom o Cna, dei commercianti, del mondo dell'imprenditoria e, dulcis in fundo, dei quartieri e della Consulta con il presidente Zanotti Fragonara a testimoniare che l'evento aveva una valenza particolare proprio perché in prossimità delle feste in onore dei Santi Cassiano e Clemente.

Il meglio della 'trecatesità' con presenti diversi consiglieri comunali di maggioranza e opposizione, assessori e padroni di casa il sindaco Binatti, il vice sindaco Canetta e i consiglieri Coraia (Cultura) e Varone (Sport). Una serata impreziosita dalla presenza di un'arpista, dai ragazzi dell'Istituto alberghiero Ravizza e dalla preparazione dei piatti a cura della ditta Markas, titolare dell'appalto della refezione scolastica, che - appunto per appalto - deve offrire dei servizi come questo all'Amministrazione comunale.

Alla fine un buon caffè, tante strette di mano e l'arrivederci al prossimo settembre per la seconda edizione. Tradizione che viene (il Premio Santi Cassiano e Clemente quest'anno non sarà assegnato nel concerto finale del lunedì sera in chiesa parrocchiale) e tradizione che nasce. Così è... se vi pare.

Gianmaria Balboni

galleria fotografica:

https://www.facebook.com/gianmaria.balboni/media_set?set=a.1021658721938...