Share |

PARZIALE RIAPERTURA DEL CENTRO DI VIA DEL PIAGGIO A GALLIATE

Corrado Frugeri

Galliate - Il Comune di Galliate in accordo con il Consorzio di Bacino Basso Novarese comunica la parziale riapertura del centro di via Del Piaggio per soli privati cittadini residenti nel Comune di Galliate e per il conferimento della sola frazione vegetale (sfalci e potature) con i seguenti orari:

giovedì 30 aprile - dalle 8,30 alle 12,30

sabato 2 maggio - dalle 8,30 alle 12,30

giovedì 7 maggio - dalle 8,30 alle 12,30

sabato 9 maggio - dalle 8,30 alle 12,30

e con le seguenti modalità:

- Per accedere al centro di conferimento è necessaria la prenotazione, da effettuarsi contattando l’ufficio ambiente (tel. 0321 - 800773) a partire dalle ore 9 di lunedì 27 aprile. 
- Sono garantiti 25 accessi/ora quindi 100 accessi/giorno.
- Si chiede cortesemente di rispettare l’orario di accesso che vi sarà indicato e di non presentarsi con eccessivo anticipo, al fine di evitare assembramenti. 
- Per accedere all’area di conferimento servira’ tessera magnetica o documento di identita’ da presentare al personale incaricato.
- Gli utenti dovranno obbligatoriamente essere dotati di guanti e mascherina, diversamente non sarà permesso l'accesso all’interno della struttura.
- All’esterno e all’interno del centro dovranno essere rispettate le distanze minime di sicurezza, cautelativamente fissate in 2 metri tra una persona e l’altra. 
- Si consiglia l’accesso al centro di conferimento da via Varallino e il deflusso da via XXV Aprile. 
- Non saranno consentiti conferimenti diversi dalla frazione vegetale: per evitare inutili discussioni che potrebbero protrarre l’attesa delle altre persone, chiediamo cortesemente di non portare altre tipologie di materiale.
- L’ordine e la sicurezza all’esterno del centro saranno garantiti dalla presenza di personale incaricato dal Comune (UVERP - Protezione Civile)

Dopo il 4 maggio seguiranno nuovi aggiornamenti in base alle future disposizioni governative/regionali.

"Facciamo appello al senso civico - afferma l'assessore al Territorio, ing. Corrado Frugeri - e all’educazione di ogni singolo cittadino per il rispetto delle regole e degli operatori che si sono resi disponibili nonostante i possibili rischi per la propria salute".