Share |

PRIMA EDIZIONE DELLA SAGRA DELL’AR’ÖNGA CÙNT A’ PÌCC

Trecate - "Una sagra per valorizzare un piatto tipico locale e, insieme con esso, la nostra città e le sue tradizioni". Il sindaco Federico Binatti e il consigliere incaricato al Turismo Michela Cigolini presentano la prima edizione della sagra dedicata all’”Ar’önga cùnt a’ pìcc”, letteralmente “l’anatra con il ripieno”, "piatto trecatese De.Co. tipico dei giorni di festa. L’iniziativa – spiegano il sindaco e il consigliere – si terrà il prossimo 9 settembre organizzata in collaborazione con la Pro Loco e il Gruppo Alpini “A. Geddo”. La sagra si terrà il prossimo 9 settembre, nella settimana che precede la festa patronale, uno dei momenti dell’anno nei quali questo piatto tipico non poteva e non può mancare sulle tavole dei Trecatesi: lo riproporremo nella sua ricetta più tradizionale, che abbiamo recuperato grazie a Enzia Battaglia".

Il programma dell’evento, "che si svolgerà nel cuore della città, sarà dettagliatamente presentato a fine mese: non si tratterà di una semplice manifestazione caratterizzata dalla gastronoma tipica, dall’anatra ad altre golosità locali, ma di un momento, che intendiamo far diventare un appuntamento fisso durante l’anno, caratterizzandolo con iniziative collaterali per coinvolgere i Trecatesi e per incuriosire e accogliere i visitatori della nostra città, promuovendone un patrimonio storico, artistico e culturale che merita di essere conosciuto. Già da ora – sottolineano a conclusione il sindaco e il consigliere – è possibile far avere la propria adesione per la cena telefonando al numero 347 7331171 o scrivendo all’indirizzo mail prolocotrecate@alice.it".

Ulteriori informazioni potranno essere richieste al Settore Cultura del Comune telefonando al numero 0321 776389 o scrivendo una mail all’indirizzo cultura@comune.trecate.no.it.