Share |

SANTA PASQUA 2020: L'AUGURIO E IL GRAZIE DI BINATTI

Trecate «Pasqua è una festività molto sentita e radicata nella nostra tradizione– dichiara il Sindaco Federico Binatti – si tratta di una ricorrenza che porta in sé la promessa di una vita nuova, migliore, gioiosa. Ma affinché ciò sia possibile - prosegue il Sindaco - è necessario essere responsabili e dimostrare di sapersi prendere cura di sé e della comunità rimanendo a casa e continuando a rispettare le misure emergenziali per contenere la diffusione del contagio: solo così potremo ritornare presto a uscire e ad incontrare i nostri cari».

L’Amministrazione comunale, grazie al fattivo contributo della Famiglia Zorzan, ha deciso di dare un segno di vicinanza ai cittadini trecatesi adornando la facciata del palazzo municipale e l’entrata del cimitero urbano con una composizione floreale di rami d’ulivo, simbolo pasquale della resurrezione.

«Un segno di speranza e di rinascita- Spiega il Sindaco - un simbolo di vicinanza a tutte le famiglie, trecatesi e dell’Italia intera, colpite, in questo periodo difficile, dalla malattia, da un lutto e costrette ad un estenuante isolamento. A tutti Voi, a tutti Noi, un augurio sincero da parte dell’Amministrazione, affinché dopo tanti sacrifici e perdite si possa ritornare a sperare e a riassaporare tutti insieme la gioia di vivere in comunità».