Share |

SOSPENSIONE DEL TRAFFICO VEICOLARE PONTE FIUME TICINO A OLEGGIO

Oleggio - Si torna a parlare del Ponte di ferro sul fiume Ticino che lungo la S.P. 527 della Malpensa, collega il Novarese con la Lombardia e in particolare con l'aeroporto e la superstrada che porta all'A4 Torino-Milano e all'A8 Milano-Varese. In una nota stampa da Palazzo Natta "La Provincia di Novara - Settore Viabilità comunica che, per l'esecuzione delle verifiche strutturali da eseguire sul Ponte del Fiume Ticino, in Comune di Oleggio, lungo la S.P. 527 della Malpensa (ordinanza n. 48/2019), si sospende il transito veicolare dal giorno 19 al giorno 22 marzo prossimi dalle ore 8.30 alle 18. Il transito sarà garantito solo per mezzi di soccorso, emergenza di Polizia, trasporto pubblico locale e residenti. Verrà predisposta ed installata l’idonea segnaletica e viabilità alternativa". 

Per informazioni, si prega di contattare il Settore Viabilità della Provincia di Novara, tel. 0321 378107 - viabilita@provincia.novara.it.

"Ci scusiamo anticipatamente per eventuali disagi" afferma il consigliere provinciale delegato alla viabilità, Fabio Maggeni.

Va sottolineato come di recente il consigliere regionale Giuseppe Policaro (Fdi) aveva posto come prioritario nell'agenda della futura Amministrazione la realizzazione di un nuovo ponte, visto che quello esistente, per mole di traffico e soprattutto per età sembra essere ormai non più idoneo.