Share |

UNA LUCE IN CITTA': UN MODO PER ILLUMINARE DI SPERANZA TRECATE

Trecate - S'intitola 'Una luce in città' e sono gli allestimenti riguardanti la Natività negli angoli di Trecate. Un appuntamento tanto atteso da grandi e piccoli, giunto alla terza edizione, voluto, ideato e organizzato dal Pio Consorzio di San Giuseppe e promosso in collaborazione con la Pro Loco Trecate. "La terza edizione - spiega Maurizio Guaglio a nome del Pio Consorzio - ha superato il successo delle precedenti, vedendo ben 18 gruppi partecipanti; di questi diversi hanno realizzato più di un allestimento per zona; in totale ci sono ben 24 allestimenti".

Ma veniamo ai gruppi partecipanti: 1- Quartiere San Cassiano; 2-  Quartiere San Bernardo; 3- Quartiere Sant’Antonio; 4- Comitato Sant’Anna e Gioacchino; 5- A.C.L.I. Festeggiamenti Quartiere Santa Maria; 6- Comitato Genitori Scuola G.Rodari; 7- Comitato Genitori Scuole Don Milani/Collodi; 8- Quartiere San Martino; 9- Gli Amici della Piazza Dolce; 10- RSA Il Melograno; 11- Oratorio San Giuseppe / M.A.S.C.I. / Quartiere San Rocco; 12- Scuola dell’Infanzia Paritaria Fratelli Russi.

L'inaugurazione è fissata in piazza Cavour per venerdì 8 dicembre alle ore 16. La consegna delle targhe di partecipazione si terrà invece il 6 gennaio al Teatro 'Silvio Pellico' in occasione della tradizionale Tombolata della Pro Loco.

"Lo scopo dell’evento - conclude Guaglio - è quello di illuminare gli angoli della città con le immagini della Natività durante il periodo natalizio: strade, parchi, piazzette ed altri spazi dove lo sguardo del passante possa essere attratto da questa luce che non abbaglia ma scalda il cuore".