Share |

Punkreas, Gionny Scandal, Derozer, tutti i concerti del Nautilus dal 28 aprile al 12 maggio

i Punkreas

Cardano al Campo - Punkreas, Gionny Scandal, Derozer: in attesa del giardino estivo, la grande novità del Nautilus 2012, il tempio varesino del rock prosegue la sua programmazione live con tre concerti di primo piano.

Si parte sabato 28 aprile con i Punkreas (nella foto), la punk rock band più coinvolgente d’Italia. A un anno di distanza dalla pubblicazione di "Paranoia Domestica Live", il dvd del tour che li ha portati a suonare perfino a Berlino, Cippa, Flaco e soci sono tornati sulla scena con l’album di inediti “Noblesse Oblige” che stanno presentando con l’omonimo tour sui palchi di tutta Italia. Cardano al Campo è la nona tappa di un lungo itinerario partito da Cesena lo scorso 3 marzo. Per i Punkreas è invece un gradito ritorno al Nautilus, dove si sono esibiti puntualmente in sold out a ogni novità discografica.

Dalle conferme agli artisti emergenti. Sette giorni più tardi, sabato 5 maggio, toccherà a Gionny Scandal, astro nascente dell’hip hop italiano, calcare il palco del Nautilus per presentare il suo ultimo lavoro, “Scandaland”. Uscito in tutti i negozi di dischi e su iTunes lo scorso 26 marzo, il terzo album ufficiale del rapper lucano è subito entrato di diritto nella classifica ufficiale FIMI dei dischi più venduti in Italia. Gionny Scandal torna in provincia di Varese dopo la presentazione del disco lo scorso primo aprile alla “Casa del disco” di Varese davanti a circa 500 fan in delirio.

A chiudere la programmazione, sabato 12 maggio, toccherà ai Derozer. L’attesa è finita: dopo una lunga pausa durata quattro anni,  Seby, Mendez, Spasio e Spazza hanno deciso di ritornare a suonare dal vivo in formazione originale e con una scaletta al fulmicotone che ripercorre i loro più grandi successi dal 1989 a oggi. Il tour anticipa l’uscita di un nuovo album, il settimo di una lunga carriera che ha segnato tre generazioni di punk italiani e non solo.

Da Mina a Celentano, da Vasco Rossi a Zucchero fino ai più recenti Fabri Fibra e Negramaro, tutti i più grandi della musica italiana hanno calcato il palco di Cardano al Campo nella storia ultraquarantennale del Nautilus. Una tradizione continuata anche dalla sua riapertura ufficiale il 31 dicembre 2011, e a dimostrarlo ci sono le esibizioni di artisti del calibro di Marracash, Shandon, Tormento, Esa e Inoki.   

Apertura cancelli ore 22, inizio concerti un’ora più tardi. I biglietti si possono acquistare direttamente alla cassa la sera stessa al costo di 15 euro con consumazione. Per i concerti dei Punkreas e dei Derozer anche in prevendita sul sito www.mailticket.it.  Il Nautilus si trova a Cardano al Campo (VA) in via Giovanni XXIII 152, a due chilometri dall’aeroporto internazionale della Malpensa.