Share |

Rassegna Jazzaltro a Gorla Minore con Antonella Montrasio e Max De Aloe Quartet

Antonella Montrasio

Gorla Minore - Rassegna Jazzaltro, tra musica e suggestione, venerdì 23 marzo alle ore 21 nell'Auditorium Peppo Ferri in via Roma a Gorla Minore (Va). Si esibiscono Antonella Montrasio e Max De Aloe Quartet per la presentazione del nuovo cd 'Pingo Pingando', dedicato alla musica di Antonio Carlos Jobim, Abeat Records. Formazione: Antonella Montrasio - voce, Max De Aloe - armonica cromatica, Roberto Olzer - piano, Marco Mistrangelo - contrabbasso e Nicola Stranieri - batteria.

Antonella Montrasio è una delle più brillanti interpreti di musica brasiliana che ci siano in Italia. Dotata di un timbro caldo, un senso ritmico fuori dal comune, una profonda conoscenza e passione per la musica popolare brasiliana ed in particolare del genere “bossa nova” ed una padronanza assoluta dell’idioma brasiliano che non ha eguali in Italia. 

"Pingo pingando" con il supporto del Max De Aloe quartet propone una serie di brani che attingono interamente al repertorio del grande compositorre Antonio Carlos Jobim, detto Tom. 

Antonella Montrasio, per la cronaca è figlia d’arte in quanto il padre, Raf Montrasio, è stato chitarrista e mandolinista dell’ensamble che suonando con Carosone ha inaugurato una epopea di musicisti di vaglia internazionale anche in Italia. 
Max De Aloe, non ha bisogno di molte presentazioni: considerato uno degli armonicisti più quotati a livello internazionale. Si è classificato al secondo posto assoluto nella categoria strumentista dell'anno al "top referendum jazz" recente ( 2011), il massimo riconoscimento italiano nell'ambito della musica jazz, epresso da una giuria di 60 giornalisti italiani. Il suo quartetto annovera una ritmica d'eccellenza, ed include il pianista Roberto Olzer, tra i migliori nuovi talenti della scena jazz italiana. Insomma una proposta tutta italiana di altissimo profilo in omaggio alla musica ed al jazz carioca.