Share |

Sabato i Punkreas in concerto al Nautilus

I Punkreas

Cardano al Campo - Con la nona tappa del “Noblesse Oblige” Tour 2012, i Punkreas tornano al Nautilus di Cardano al Campo con un imperdibile live. In giro sui migliori palchi della penisola dallo scorso marzo, la punk rock band più famosa d’Italia sta presentando la sua ultima fatica discografica, “Noblesse Oblige”, uscita dopo quattro anni di silenzio interrotto soltanto nel 2011 dal “Paranoia Domestica Live", il dvd del tour in cui riproponevano i brani più famosi dei primi tre dischi. Con questo album, registrato agli studi della Cellar Door Station, i Punkreas affiancano la cattiveria e la rabbia delle precedenti pubblicazioni discografiche ad aperture più ragionate, ma non per questo meno pungenti. Un disco che guarda e racconta la realtà – il loro marchio di fabbrica e la ragione del loro successo dal 1989, anno della loro costituzione - senza fermarsi alla semplice cronaca. Il risultato è un album fresco, ricco di sfumature e anche di qualche sorpresa, con delle inaspettate novità elettroniche e ritmiche che ampliano lo spettro del sound della band. I Punkreas, anche in “Noblesse Oblige” non abbandonano la ballata, entrata a pieno diritto nel loro “bagaglio” artistico con la ormai classica “Cuore nero”.

Nell’album si registrano gli interventi di Luca “Zulu” Persico, frontman dei 99 posse in “Polenta & Kebab” (canzone ironicamente dedicata ai leghisti e secondo singolo estratto) e della sezione fiati dei BlueBeaters in “La fine del mondo” e “Aperitivo”.

In oltre due ore di spettacolo, sabato sera sul palco del Nautilus i Punkreas presenteranno i nuovi pezzi senza dimenticare le evergreen che il pubblico non solo gradisce, ma pretende. Tra le altre, “Aca toro”, “La canzone del bosco”, “Tutti in pista”, “Canapa” e “Sosta”, a tutt’oggi momenti imprescindibili del live.

Apertura cancelli ore 22, inizio concerti un’ora più tardi. I biglietti si possono acquistare in prevendita sul sito www.mailticket.it o direttamente alla cassa la sera stessa al costo di 15 euro con consumazione. Il Nautilus si trova a Cardano al Campo (VA) in via Giovanni XXIII 152, a due chilometri dall’aeroporto internazionale della Malpensa.