Share |

Transonic Flow in concerto per il Solstizio d'Estate

Cuggiono - Una festa dedicata al Solstizio d'estate, il giorno più lungo dell'anno. che nel 2016 cade in corrispondenza della luna piena. Questa sera alle ore 21 durante l'inaugurazione della 25° Festa del Solstizio d'Estate a Cuggiono (Mi) nel magnifico scenario di Villa Annoni, la band trecatese dei Transonic Flow si esibirà in concerto con la bicentenaria banda del corpo musicale di Cuggiono. Una trentina di elementi per una serata di contaminazione musicale tra musica rock e d'autore. Info: www.ecoistitutoticino.org.

Da notare che la festa dura 2 giorni: sabato 25 e domenica 26 giugno. Si tratta d una rassegna che vede protagonisti oltre 20 editori indipendenti, provenienti da tutta Italia, che esporranno i loro cataloghi al pubblico e, tramite reading e presentazioni, potranno far conoscere, direttamente dalla voce dei loro autori, oltre 40 opere, in un programma fittissimo di due giorni. Le tematiche privilegiate della manifestazione saranno: ecologia ambiente energia sviluppo territorio biodiversità. Organizzazione a cura di Ecoistituto della Valle del Ticino e La Memoria del Mondo Libreria Editrice.

"Incredibile…siamo alla venticinquesima edizione! - è il commento degli organizzatori della manifestazione di Cuggiono - Da venerdì 24 giugno nel magnifico scenario di Villa Annoni a Cuggiono, e nel suo grande parco, torna la Festa del Solstizio d’Estate.  Tre giornate all’insegna dell’ambiente, della cultura, della musica, dello sport, del buon cibo, delle energie rinnovabili ( a partire dalla partecipazione dal basso), e tanto altro. Organizzata dall’Ecoistituto della Valle del Ticino in collaborazione con decine di associazioni locali è qualcosa di più di una festa. E’ un incontro di tante “voglie di fare”. E’ un guardare avanti a partire dallo stare insieme. Si parte venerdì sera con “Volta la carta” una interessante contaminazione tra musica rock e d’autore e gli ottoni del corpo musicale di Cuggiono. Ma anche con un interessante incontro sul futuro dell’Europa. Non mancheranno tornei di scacchi, di basket, e molto altro. Sabato 25 tra le tante iniziative, “Pagine al Sole” la rassegna di microeditoria,  un tributo a David Bowie,  lucciolata, danze… Domenica 26 i numerosi stand delle associazioni, dei produttori agricoli locali, dei piccoli artigiani… animazioni per bambini, sport, scambio e baratto, tiro con l’arco giapponese, medicine alternative, una intensa maratona editoriale, concerti di musica classica, nuovi mondi in costruzione con Pietro Raitano di Alteconomia… A mezzogiorno  l’immancabile maxipaella tradizionale o vegetariana (da prenotarsi allo 02 974075 in orari negozio). Se voi partecipare o darci una mano, di cose da fare ce ne sono tante, sei naturalmente il benvenuto. Per info 348 3515371".