Share |

Concorso poetico Riflessi di donna

Arona - A.R.T. Associazione Risorse Territoriali indice un concorso poetico dal titolo "Riflessi di donna", patrocinato dal comune di Arona. Come afferma la presidente di A.R.T Stefania Demicheli : "Con questo concorso vogliamo richiamare l'attenzione sulla figura femminile che negli ultimi anni, ha visto un ampio riscontro anche in campi da sempre gestiti da uomini".

Il concorso è rivolto a tutti coloro che si vogliono cimentare in versi poetici dedicati alle donne. Gli elaborati possono essere inviati a cultura@assoerreti.org entro il 10 di marzo 

Le poesie raccolte verranno esaminate e valutate da una giuria composta da giornalisti e letterati oltreche dal direttivo interno delll'associazione A.R.T. Verranno assegnati un primo ed un secondo premio e le poesie vincitrici verranno recitate durante l'evento "La forza delle donne" che si terrà il 24 marzo prossimo alle ore 21 presso il comune di Arona.

La partecipazione al concorso è completamente gratuito. Il regolamento e il modulo d'iscrizione li trovate sul sito dell'Associazione www.assoerreti.org.

A.R.T ASSOCIAZIONE RISORSE TERRITORIALI è un'associazione senza fine di lucro, che si rende parte attiva in ambito sociale e culturale, promuovendo attività ed eventi volti a valorizzare persone e territorio.La sua collocazione geografica che si dirama a cavallo delle province di Novara Verbania e Varese, zone considerate vere e proprie risorse economiche e turistiche, favorisce lo svolgimento di attività associative nelle seguenti aree:

- Area eventi e cultura L’associazione si prefigge di mantenere viva l'identità territoriale attraverso l'organizzazione di eventi culturali (concorsi di vario genere, presentazioni di libri, spettacoli , sfilate, mostre e convegni).

 -Area sociale L'associazione si impegna a sostenere ed a diffondere le attività di volontariato locale attraverso i suoi canali di informazione e promuovendo attività trasversali attinenti.

L’associazione A.R.T sostiene le proprie attività di promozione territoriali organizzando, presso la sede di Varallo Pombia, corsi di lingue (Inglese, Spagnolo, Tedesco ed Italiano per stranieri), corsi di improvvisazione teatrale e stage di Public Speaking e Lettura espressiva. Inoltre collabora con  alcuni comuni della provincia di Novara al fine di organizzare eventi e convegni di vario genere.